Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Pane pita con salsiccia
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 600 g di pasta per pizza
- 2 salsicce con pepe o piccante
- 1 scatola di pomodori pelati triturati da 230 g
- 2 peperoncini
- farina per spianare la pasta
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 cipolla rossa
- 1 limone
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- sale
- 100 g di chicchi di melagrana
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- cottura alla griglia :
- 8-10 minuti
- Tempo totale:
- 40 minuti
-
Scalda il grill a 250 °C. Dividi l'impasto della pizza in quattro parti. Incidi le salsicce per lungo, estrai l'impasto fuori dal budello e tritalo grossolanamente. Mescola con i pomodori e unisci la metà dei peperoncini tagliati a fette. Spiana i pezzi di pasta su un po' di farina in sfoglie di 3-5 mm di spessore. Adagiali su teglie ben infarinate o teglie da pizza tonde. Distribuisci l'impasto di carne e premilo un po' sulla pasta. Griglia le focacce con il coperchio a fuoco medio per ca. 10 minuti, finché la farcitura risulta cotta e i pani croccanti. Togli i pani dal grill, sistemali uno sopra l'altro e tienili in caldo coperti.
Ci sei quasi! -
Nel frattempo, trita grossolanamente il prezzemolo. Togli i semini dal resto dei peperoncini. Trita finemente con la cipolla. Spremi il limone. Mischia tutto con l'olio d'oliva e i chicchi di melagrana e condisci con sale. Distribuisci il condimento sui pani. Se preferisci, arrotolali e servili caldi o freddi.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Spiana la pasta per pizza in forme diverse, ad es. in lingue lunghe o focacce ovali. Adagia sulla carbonella 4-6 piccoli pezzi di legno di faggio. Così otterrai un sapore simile a quello che si ottiene dopo la cottura nel forno a legna. Preparazione in forno: cuoci i pani pita nel forno già caldo a 250 °C per ca. 10 minuti. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!