Pancetta croccante con salsa al gin e cassis
Succulenti dadini di pancetta marinati con miele, gin e sriracha infilzati su uno spiedino e serviti con una salsa a base di cassis, gin e fondo di vitello.
- senza lattosio
- 2 h 30 min
Ingredienti
AperitivoPer 6 persone
- 250 gdi pancetta da cuocere, un pezzo
- 60 gdi miele di fiori liquido
- 0,75 dldi gin
- 1 cucchiaiodi salsa sriracha (salsa al chili)
- 1scalogno
- 1 cucchiainodi concentrato di pomodoro
- 1,25 dldi succo di cassis
- 2 dldi fondo di vitello
- ½arancia
- sale
- pepe
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 230 kcal
- 950 kj
- Proteine
- 9 g
- 18,5 %
- Grassi
- 11 g
- 50,8 %
- Carboidrati
- 15 g
- 30,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- marinatura:
- ca. 2 ore
- Tempo totale:
- 2 h 30 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Tagliate la cotenna della pancetta e lo strato di grasso e metteteli da parte. Tagliate la pancetta a dadini di ca. 1,5 cm. Mettete da parte del miele. Mescolate il miele restante con la metà del gin e la sriracha. Mettete i dadini di pancetta nella marinata, mescolate bene e lasciate marinare per ca. 2 ore.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, tritate lo scalogno. Rosolate la cotenna per far sciogliere il grasso. Fate appassire lo scalogno nel grasso. Unite il concentrato di pomodoro e rosolate brevemente. Bagnate con il gin restante, il succo di cassis e il fondo di vitello. Unite il miele restante. Unite la scorza d’arancia grattugiata finemente. Fare ridurre la salsa a fuoco medio-forte finché ne resta ca. 1,5 dl. Filtratela con un colino fine e schiacciate bene le cipolle rimaste nel colino. Condite la salsa con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Estraete i dadini di pancetta dalla marinata e infilzateli su spiedini. Rosolateli sul grill o in padella, cuocendoli bene per 4-5 minuti finché diventano belli croccanti. Serviteli con la salsa al gin e cassis.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!