Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Omelette nel sacchetto

Omelette nel sacchetto

Un'omelette a colazione all'aperto? Ma certo! Grazie ai sacchetti salvafreschezza con chiusura a cerniera basta versare gli ingredienti nei sacchetti, preparare il fuoco, scaldare una pentola con l'acqua e immergervi le omelette da cuocere.

  • senza glutine
  • vegetariano
  • 30 min

Ingredienti

Brunch/ColazionePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 4 sacchetti salvafreschezza sigillabili da 1 l

  • 8uova
  • 2 dldi latte
  • sale
  • pepe
Kilocalorie
200 kcal
800 kj
Proteine
15 g
31,7 %
Grassi
13 g
61,9 %
Carboidrati
3 g
6,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
  1. Sbattete le uova con il latte e condite con sale e pepe. Distribuite la massa in 4 sacchetti salvafreschezza con chiusura a cerniera. Per evitare che i sacchetti si rovescino al momento di completare le uova con erbe aromatiche o dadini di verdura (vedi suggerimento), metteteli in un tegame. In una pentola alta fate bollire abbondante acqua. Infilate un bastoncino lungo e sottile nella parte alta dei sacchetti, in modo da poterli sospendere sulla pentola con l'acqua, che deve sobbollire appena. Cuocete le uova per 10-12 minuti. Togliete i sacchetti dalla padella. Estraete le omelette dai sacchetti e servitele nei piatti. Accompagnate con fette di treccia tostata.

Ricetta: Daniel Tinembart
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/omelette-nel-sacchetto
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consiglio utile

Prima della cottura, aromatizzare le uova a piacimento, aggiungendo ad es. erba cipollina, dadini di peperone o un pizzico di curry.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare