Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Cuscinetti di sfoglia con pesce
Ingredienti
AperitivoPer ca. 40 pezzi
- ½ mazzetto d’erbe aromatiche miste per insalata , ad es. aneto, prezzemolo
- 2 cucchiai di capperi
- 200 g di creamy cottage cheese
- sale
- pepe
- 3 piccole cipolle rosse
- 2 paste sfoglie rettangolari già spianate da 320 g l'una
- 1 uovo
- ca. 100 g di salmone affumicato
- ca. 100 g di gamberetti cotti
- ca. 100 g di filetti di trota affumicati
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- cottura in forno:
- ca. 15 minuti
- Tempo totale:
- 50 min.
-
Si continua così
Trita finemente la metà delle erbe e la metà dei capperi. Mescola con 2/3 del creamy cottage cheese. Condisci con sale e pepe. Taglia a fette sottili la cipolla con l'affettaverdure. Scalda il forno a 180 °C (calore inferiore e superiore). Srotola le paste sfoglie e spalmane una con la miscela al cottage cheese. Copri con la seconda pasta sfoglia e premi leggermente. Taglia la pasta farcita a quadrati di ca. 4 cm.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Disponi la sfoglia su un foglio di carta da forno e fallo scivolare su una teglia. Spennella la pasta con l'uovo. Premi leggermente al centro di ogni quadrato con il fondo di un bicchierino per grappa. Adagia una fettina di cipolla in ogni incavo. Cuoci nella metà inferiore del forno per ca. 18 minuti finché le sfoglie sono dorate, poi sforna. Lascia raffreddare sulla teglia. Se occorre, ripassa con cautela con il coltello tra i quadrati.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spalma il cottage cheese avanzato sui quadrati e farciscili a turno con un po' di salmone, gamberetti e filetti di trota strappati a pezzettini. Guarnisci con le erbe rimaste e i capperi. Cospargi con un po' di sale e pepe, poi servi subito.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Preparazione: i cuscinetti si possono preparare 2-3 ore prima e farcire poco prima di servirli. Se usi degli spessori stendipasta e una rotella tagliapizza sarà più facile tagliare la pasta.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!