Curry rosso thai

Red Thai Curry

1 h 5 min

Con la confezione di verdure assortite Asia, il curry in pasta e il latte di cocco, preparare un delizioso pollo al curry thai è facile e presto fatto.

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 300 gdi riso al gelsomino
  • 6 dld’acqua
  • 1confezione di verdure thailandesi
  • 400 gdi petti di pollo
  • 2 cucchiaid’olio di sesamo
  • 2 cucchiaidi curry rosso in pasta
  • 2,5 dldi latte di cocco
  • 3 dldi brodo di verdura
  • sale
  • 1 mazzettodi coriandolo
  • 1limetta
Kilocalorie
630 kcal
5.000 kj
Proteine
30 g
19 %
Grassi
21 g
29,9 %
Carboidrati
81 g
51,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
riposo:
ca. 15 minuti
sobbollitura:
ca. 20 minuti
Tempo totale:
1 h 5 min
  1. Si continua così

    Sciacquate bene il riso con acqua fredda corrente, lasciate sgocciolare e versate il riso in padella. Aggiungete l'acqua bollente, portate a ebollizione, poi spegnete il fuoco, incoperchiate la pentola e lasciate riposare il riso per ca. 15 minuti sulla placca spenta. Se avete un piano di cottura a induzione, lasciate cuocere il riso a calore minimo (1). A cottura ultimata, sgranate il riso con una forchetta.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Dimezzate per il lungo i 2 bastoncini di lemongrass contenuti nella confezione di verdure thai. Dimezzate per il lungo 2 peperoncini e privateli dei semi, poi tritateli finemente. Tagliate a fette sottili la galanga e lo zenzero. Riducete a bocconi gli ortaggi della confezione (okra, melanzane verdi, pannocchiette), tagliate a fette gli scalogni. Staccate le melanzane grosse come piselli dai rametti. Tagliate il pollo a dadi di 2 x 2 cm.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Rosolate la carne nell'olio. Unite il curry in pasta e fatelo soffriggere per ca. 2 minuti, finché non emana un buon profumo. Aggiungete il latte di cocco e il brodo, poi il lemongrass, la galanga, i peperoncini e le foglie di limetta kaffir. Lasciate sobbollire il curry per ca. 20 minuti. Togliete la galanga, il lemongrass e le foglie di limetta kaffir. Unite le verdure e fatele cuocere con gli altri ingredienti per ca. 3 minuti. Regolate di sale. Tritate grossolanamente il coriandolo. Dividete la limetta in spicchi. Servite il riso con il curry rosso e guarnite con il coriandolo e gli spicchi di limetta.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Philipp Wagner

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

La confezione di verdure asiatica Thai Mix comprende i seguenti ingredienti: melanzane verdi e melanzane pisello, pannocchiette, okra (gombo), lemongrass, galanga, zenzero, scalogni, peperoncini rossi e verdi, foglie di limetta kaffir e olio di riso.

Più ricette

Più ispirazioni