Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Curry rosso thai

Red Thai Curry

1 h 5 min

Con la confezione di verdure assortite Asia, il curry in pasta e il latte di cocco, preparare un delizioso pollo al curry thai è facile e presto fatto.

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 300 gdi riso al gelsomino
  • 6 dld’acqua
  • 1confezione di verdure thailandesi
  • 400 gdi petti di pollo
  • 2 cucchiaid’olio di sesamo
  • 2 cucchiaidi curry rosso in pasta
  • 2,5 dldi latte di cocco
  • 3 dldi brodo di verdura
  • sale
  • 1 mazzettodi coriandolo
  • 1limetta
Kilocalorie
630 kcal
5.000 kj
Proteine
30 g
19 %
Grassi
21 g
29,9 %
Carboidrati
81 g
51,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
riposo:
ca. 15 minuti
sobbollitura:
ca. 20 minuti
Tempo totale:
1 h 5 min
  1. Si continua così

    Sciacquate bene il riso con acqua fredda corrente, lasciate sgocciolare e versate il riso in padella. Aggiungete l'acqua bollente, portate a ebollizione, poi spegnete il fuoco, incoperchiate la pentola e lasciate riposare il riso per ca. 15 minuti sulla placca spenta. Se avete un piano di cottura a induzione, lasciate cuocere il riso a calore minimo (1). A cottura ultimata, sgranate il riso con una forchetta.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Dimezzate per il lungo i 2 bastoncini di lemongrass contenuti nella confezione di verdure thai. Dimezzate per il lungo 2 peperoncini e privateli dei semi, poi tritateli finemente. Tagliate a fette sottili la galanga e lo zenzero. Riducete a bocconi gli ortaggi della confezione (okra, melanzane verdi, pannocchiette), tagliate a fette gli scalogni. Staccate le melanzane grosse come piselli dai rametti. Tagliate il pollo a dadi di 2 x 2 cm.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Rosolate la carne nell'olio. Unite il curry in pasta e fatelo soffriggere per ca. 2 minuti, finché non emana un buon profumo. Aggiungete il latte di cocco e il brodo, poi il lemongrass, la galanga, i peperoncini e le foglie di limetta kaffir. Lasciate sobbollire il curry per ca. 20 minuti. Togliete la galanga, il lemongrass e le foglie di limetta kaffir. Unite le verdure e fatele cuocere con gli altri ingredienti per ca. 5 minuti. Regolate di sale. Tritate grossolanamente il coriandolo. Dividete la limetta in spicchi. Servite il riso con il curry rosso e guarnite con il coriandolo e gli spicchi di limetta.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Philipp Wagner
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/curry-rosso-thai

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

La confezione di verdure asiatica Thai Mix comprende i seguenti ingredienti: melanzane verdi e melanzane pisello, pannocchiette, okra (gombo), lemongrass, galanga, zenzero, scalogni, peperoncini rossi e verdi, foglie di limetta kaffir e olio di riso.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare