Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Risolatte alla vaniglia

Vaniglia, zucchero e burro sublimano il risolatte alla vaniglia. Eccellente con zucchero e cannella o composta di frutta. Uno spuntino delizioso.


Gnocchi di semolino ai funghi

Un piatto in pieno stile autunnale: gnocchi di semolino cotti al forno e serviti con erba cipollina e funghi stufati con aglio e cipolle. De-li-zio-so!


Vellutata di sedano rapa e succo di mele al cerfoglio

Un incontro, quello tra frutta e verdura, a dir poco fruttifero: cipolle e sedano rapa cotti con il brodo e il succo di mele. Basta frullare ed ecco fatto!


Minestra con gnocchetti al formaggio

Gli gnocchetti al formaggio (gruyère, semolino e tuorli) completano il minestrone con verdure invernali quali finocchi, carote, sedano, verza e patate.


Frittatine di verdura con funghi alla panna

Un piatto verde formato famiglia che piace anche ai carnivori: i funghi alla panna accompagnano le frittatine di verdura, uova, parmigiano e pangrattato.


Fondue

Fondue: tanto semplice quanto buona: i cubetti di pane immersi nel formaggio fatto fondere nel vino è un classico della cucina svizzera invernale.


Spirali di patate con formaggio per raclette

Belli e gustosi questi spiedini di patate tagliate a spirale, irrorati d'olio d'oliva, profumati al rosmarino e conditi con fleur de sel e formaggio per raclette.


Insalata di cabis

Una bomba di vitamine, ideale in inverno: insalata di cabis con aceto di mele, olio di colza e cumino, perfetta come contorno o per un buffet.


Zuppa di cipolle con pane alle erbe

Con il pane di segale con burro ed erbe quali origano e timo, una semplice zuppa di cipolle si trasforma in un succulento piatto forte vegetariano.


Cholera

No, non è una pericolosa malattia infettiva, ma una deliziosa torta salata a base di porro, mele, patate e formaggio di montagna a cui gli altovallesani hanno dato questo "simpatico" nome.


Pasta dell’alpigiano

I maccheroni dell'alpigiano accolgono dadi di patate, gruyère e panna. Con anelli di cipolla ed eventualmente spicchi di mela, una vera leccornia.


Pasta dell’alpigiano con mezze pere

I cornetti di spelta originale con pere, prezzemolo e formaggio sono buoni come i maccheroni dell'alpigiano con pancetta e patate, ma più leggeri.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
fettuccine-mit-kuerbis-und-rauchlachs-0-47-20
Zucca
zuppa
Zuppe e minestre
Vegi
Ricette vegetariane
Orzotto al cavolo rosso croccante
Inverno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni