Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Gratin di verdure

Un gratin appena sfornato scalda lo stomaco e il cuore. Queste varianti vegetariane saranno molto apprezzate in famiglia come piatto principale o contorno.

Gratin di mais con insalata di peperoni

Ecco un appetitoso gratin appena sfornato, realizzato con mais, uova panna e formaggio. Il tutto viene poi servito con un’insalata di peperoni e cipollotti.


Gratin di patate e pomodori

Questo gratin a base di fette di patate, cipolla, aglio, pomodori e formaggio per raclette disposti a strati è delizioso accompagnato con un'insalata.


Crumble di zucchine

Crumble con timo, pangrattato e parmigiano per completare le zucchine cotte al forno con pomodori cherry. Con un'insalata, un piatto forte variopinto.


Gratin di zucchine e mais

Un delizioso gratin a base di zucchine fresche, mais, carne macinata e prelibato formaggio. Una ghiotta bontà da gustarsi sia in estate che in autunno.


Gratin di zucchine con quinoa e prosciutto

Quinoa, zucchine, origano, uova, quark, prosciutto e formaggio sono gli ingredienti di questo gustoso sformato da gustare sia caldo sia freddo.


Parmigiana

Questo grande classico della cucina italiana a base di melanzane, mozzarella e pomodori disposti in strati gustosi e filanti è un piatto squisitissimo.


Pasta al forno con melanzane

Una deliziosa opera gastronomica composta da invitanti strati di pasta e melanzane rosolate. Un piatto per vegetariani arricchito con salsa di pomodoro.


Zucchine al forno

Uno squisito sformato di zucchine a fette rosolate, accomodate in una pirofila con strati di mozzarella, una grattugiata di parmigiano e pomodori cherry.


Moussaka

Questo gratin di carne macinata d'agnello, melanzane, pomodori e patate e ricoperto di besciamella, ricorda i profumi e i sapori della Grecia.


Gratin di patate e zucchine

Un delizioso gratin di patate e zucchine verdi e gialle, pomodori cherry, gruyère e basilico legato da una salsa di uova, latte e panna semigrassa.


Gratin di patate e verdure a fettine

Quick & easy: una cena veloce. Preparandolo con il brodo senza lattosio, il gratin di patate, zucchine, cipolle e pomodori diventa un piatto vegano.


Involtini di zucchine e ricotta gratinati

I rotolini di zucchine con ripieno di ricotta alle erbe sono gratinati con parmigiano e salsa di pomodoro. Un piatto vegetariano ricco di sapore!


Gratin di verdure estive

Questo gratin si prepara facilmente e velocemente. Nelle pirofile, basta accomodare su un letto di sugo zucchine e pomodori e cuocere il tutto in forno.


Gratin di salmone con patate

I filetti di salmone gratinati con patate, fagioli e una besciamella leggera sono un piatto forte ricco di proteine, gustoso e facile da portare con sé.


Peperoni al forno su letto di quark

Questa ricetta a base di peperoni interi su letto di quark, panna e uova, cotti in forno, ci porta nei Balcani, dove il piatto è molto appezzato.


Zucca spaghetti gratinata

Questa zucca al forno, con una ricca farcia di funghi, tofu e salsa di pomodoro, si trasforma in un delizioso piatto principale vegano, leggero e senza glutine.


Pasticcio di polenta, mozzarella e lattuga

Sostanzioso gratin vegetariano: polenta, mozzarella e verdure (lattuga, cipolle, peperoncini) alternate a strati e gratinate in forno! Che bontà!


Gratin di patate con gallinacci all’erba cipollina

Patate gratinate con gruyère e guarnite con erba cipollina e gallinacci, un piatto vegetariano piuttosto sostanzioso. È l’ideale anche per un picnic.


Gratin di patate e carne macinata

Una saporita prelibatezza appena sfornata: un pregiato gratin a base di carne macinata, fette di patate, pomodori, formaggio e un tocco di origano.


Gratin di verdure

Piselli, cavolfiori, carote e patate sono i protagonisti di questo gratin variopinto all'origano condito con una salsa a base di panna, uova e formaggio.


Gratin di zucca

Ottimo come piatto unico o come portata di un menu autunnale più ricco: il gratin di zucca non ha nulla da invidiare a quello classico con le patate.


Gratin di pastinache, cavoletti e salsiz

Pastinache, cavoletti di Bruxelles, panna e gruyère danno vita a un gratin invernale dai profumi intensi. Per una porzione extra di gusto: salsiz a fettine!


Gratin di cavolini con mirtilli rossi e formaggio

Un piatto invernale appena sfornato: cavolini di Bruxelles freschi gratinati con noci, mirtilli rossi, formaggio di montagna e crème fraîche.


Tortino di pasta e cavoletti di Bruxelles

La pasta viene cotta come un tortino in pirofiline monoporzione con cavoletti di Bruxelles e una salsa di panna, uova e gruyère. Piace anche ai bimbi!


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni