Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Sformato di mele

Uno sformato da gustare appena sfornato! Questo dolce dessert a base di mele e quark si presenta in tavola in eleganti stampi da gratin.


Cornetti gratinati con porri e landjäger

Un piatto unico a base di pasta arricchito di porri e landjäger, il tradizionale salametto svizzero. Panna e formaggio per la deliziosa crosticina. Che bontà.


Gratin al saucisson

Le patate dolci e la verza si sposano con pezzetti di saucisson e gruyère per dare vita a un gustoso gratin, reso ancora più cremoso da un tocco di panna.


Plain in pigna

Questa gustosa specialità della tradizione engadinese che ricorda i rösti si prepara con patate, salsiz, prosciutto, aglio, farina, semola di mais e latte.


Gratin di pesce e purea di patate

Un sublime piatto a base di pesce ricoperto da uno strato di purea di patate: filetti di nasello azzurro, salmone e merluzzo con una salsa al vino bianco.


Gratin di patate e porri

Questo gratin è un classico della cucina rurale. La preparazione è semplice e puramente vegetariana. Un vero piacere da gustare quando fuori fa freddo.


Sformato alle albicocche

I panini al latte tostati danno consistenza allo sformato di albicocche con crema di uova e quark. Un dessert senza tempo grazie alle albicocche surgelate.


Gratin di pesce alle mandorle

Un gratin di pesce aromatico a base di filetti di merluzzo cotti al forno con spinaci, aglio e panna. Il tutto impreziosito da deliziose mandorle intere.


Gratin di spinaci con pesce

Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori! Bianco come la ricotta e il merluzzo, giallo come le patate, rosso come i pomodori, verde come gli spinaci.


Gratin di cavolini con mirtilli rossi e formaggio

Un piatto invernale appena sfornato: cavolini di Bruxelles freschi gratinati con noci, mirtilli rossi, formaggio di montagna e crème fraîche.


Gratin di zucca

Ottimo come piatto unico o come portata di un menu autunnale più ricco: il gratin di zucca non ha nulla da invidiare a quello classico con le patate.


Gratin di pastinache, cavoletti e salsiz

Pastinache, cavoletti di Bruxelles, panna e gruyère danno vita a un gratin invernale dai profumi intensi. Per una porzione extra di gusto: salsiz a fettine!


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto alle carote con pesto di foglie di carote
Vegetariana
Medaglioni di cervo con salsa alle herbe
Autunno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni