Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Gratin al saucisson

Le patate dolci e la verza si sposano con pezzetti di saucisson e gruyère per dare vita a un gustoso gratin, reso ancora più cremoso da un tocco di panna.


Gratin di patate con cavolo rosso al forno

Il gratin di patate è un classico intramontabile. Con il cavolo rosso e una miscela di noci e funghi crea un signor piatto vegetariano, tutto invernale.


Gratin di patate

Un contorno intramontabile di origine francese, semplice e squisito a base di patate, ideale da abbinare a un'insalata fresca o a un piatto di carne.


Gratin di pesce alle mandorle

Un gratin di pesce aromatico a base di filetti di merluzzo cotti al forno con spinaci, aglio e panna. Il tutto impreziosito da deliziose mandorle intere.


Gratin di spinaci con pesce

Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori! Bianco come la ricotta e il merluzzo, giallo come le patate, rosso come i pomodori, verde come gli spinaci.


Zucca spaghetti gratinata

Questa zucca al forno, con una ricca farcia di funghi, tofu e salsa di pomodoro, si trasforma in un delizioso piatto principale vegano, leggero e senza glutine.


Gratin di zucca

Ottimo come piatto unico o come portata di un menu autunnale più ricco: il gratin di zucca non ha nulla da invidiare a quello classico con le patate.


Gratin di cavoletti di Bruxelles e castagne

I cavoletti di Bruxelles e le castagne danno vita a questo gratin insieme a una miscela a base di uova e latte. Un abbinamento forse inusuale, ma delizioso!


Funghi gratinati alle erbe

Dei funghi al vino bianco con aglio ed erbe fresche, formaggio per raclette, una gratinata in forno e il pranzo è servito. Semplice, subito pronto, delizioso.


Gratin di cavolini con mirtilli rossi e formaggio

Un piatto invernale appena sfornato: cavolini di Bruxelles freschi gratinati con noci, mirtilli rossi, formaggio di montagna e crème fraîche.


Gratin di patate al reblochon

Patate, pere, cipolle, pancetta da cuocere a dadini, panna semigrassa e senape con reblochon per un sostanzioso gratin. Piatto forte in autunno e inverno.


Gratin d’inverno con formaggio per raclette

Patate, cipolle, verza e pomodori secchi sovrastati da formaggio per raclette regalano un sostanzioso gratin invernale vegetariano. Piatto davvero forte!


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
Pastinache e salsicce in padella
Inverno
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Insalata die carote colorate con ceci
Vegana
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni