Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Confettura di fragole in tre varianti

All'amaretto, alla vaniglia o ai pistacchi, questo trio di confettura di fragole è una vera prelibatezza. Per variare il piacere e non rimanerne mai senza.


Sciroppo alla lavanda

Uno sciroppo che evoca la Provenza col suo profumo di lavanda. Con limone e acqua minerale ecco pronta una limonata. E col prosecco ecco un kir.


Confettura di prugne mirabelle

Facile da realizzare, questa confettura di mirabelle, una varietà di susina, si prepara ricorrere allo zucchero gelificante. Ottima anche con le albicocche.


Sciroppo di bacche

Con le bacche fresche – ad esempio fragole, lamponi, more – è subito fatto preparare uno sciroppo con zucchero, succo di limone e acqua.


Zucchero alle more

Un'ingegnosa ricetta per ottenere uno zucchero rosa che farà bella mostra di sé su creme, mousse e altri dessert da intenditori.


Confettura di more

Approfitta della stagione delle more e prepara tanta deliziosa confettura. Oltre alle bacche servono solo zucchero gelificano e un po' di succo di limone.


Frutta secca fatta in casa

Frutta secca per l'inverno! Frutta di stagione – mele, pere, uva in autunno, nettarine, albicocche, fragole in estate – disidratata nell'essiccatore.


Confettura di pomodori

La confettura di pomodori fatta in casa è ottima con il formaggio. Fa un figurone anche spalmata su una semplice fetta di pane o sui crostini.


Confettura di susine con noci

Le susine gialle o rosse insieme alle noci vanno a creare una gustosa confettura che mette allegria anche per il suo colore acceso.


Aceto alle erbe con zeste di limone

Erbe quali timo, rosmarino e origano, unite alle zeste di limone aromatizzano meravigliosamente l'aceto di vino. Per uso personale o da regalare.


Aceto ai lamponi

L'aceto ai lamponi condisce di originalità non solo le insalate. A base di aceto di vino, Condimento bianco, lamponi ed erbe, si prepara facilmente in casa.


Aceto balsamico alle more

Le more belle mature, come le erbe aromatiche, sono ricche di aromi deliziosi che conferiscono al Condimento bianco un gusto e un colore particolare.


Chutney di mela allo zenzero

Per una cucina all’insegna dei sapori esotici: questo chutney a base di mele, albicocche, cipolle e zenzero si sposa benissimo con la carne e il formaggio.


Confettura di mirtilli

I mirtilli aromatici grazie allo zucchero gelificante, un po' di vaniglia e succo di limone si trasformano in una confettura irresistibile.


Mandorle al caramello

Il profumo tipico di fiere e mercati fa parte del calendario autunnale e invernale: le mandorle caramellate sono facili e veloci da preparare anche a casa.


Crema da spalmare ai semi di zucca

Una soffice crema da spalmare che nasce da semi di zucca triturati finché se ne ricava l'olio. Una deliziosa sorpresa per il brunch o gli amici.


Grissini ai semi di zucca

I grissini fatti in casa sono divini. Se si preparano con semi di zucca e olio di semi di zucca non si può che sgranocchiarli all'istante!


Baguette a forma di spiga

La preparazione di questa baguette è lunga e laboriosa, ma alla fine del lungo procedimento il pane otterrà una fragranza davvero speciale.


Sale al tartufo

La fleur de sel aromatizzata al tartufo conferisce alle uova strapazzate, alle patatine fritte o al popcorn il profumo e il gusto del pregiato fungo.


Carote allo zenzero con coriandolo

Con la fermentazione le verdure si conservano facilmente anche senza cottura. Ecco le carote con lo zenzero, che possono anche essere un regalo originale.


Anellini di mela

Gli anellini di mela secchi sono lo snack ideale per spegnere quel languorino improvviso. Sono ottimi anche nei dessert o come piccolo regalino.


Gelatina di sambuco e limetta

Semplice e rapida questa gelatina di sambuco e limetta! In vasetto si gusta a colazione, ma si abbina a meraviglia anche a dessert e selvaggina.


Gelatina di mele cotogne allo zenzero

Deliziosamente buona sul pane, questa gelatina di mele cotogne profumata allo zenzero si presta anche per arricchire numerosi altri piatti dolci e salati.


Sciroppo di mele cotogne

Mele cotogne e zucchero danno lo sciroppo di mele cotogne. Delizioso da bere nell'acqua o, ad esempio, per preparare un infuso di mele cotogne all'arancia.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni