Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Insalata di quinoa al mango con vinaigrette alle erbe

La quinoa rossa e bianca è l'ingrediente principale di questa insalata servita in un vasetto di vetro e guarnita con cipollotti, dadini di mango e formaggio.


Gnocchi di patate e spinaci

Patate farinose, spinaci e quark sono gli ingredienti di questi gnocchi belli e buoni. Rosolati in olio d'oliva e cosparsi di parmigiano, sono una delizia.


Pappardelle con gorgonzola e spinaci

Pasta vegetariana espresso: pappardelle condite con una salsa al gorgonzola e ai porri e servite con spinaci freschi. Così rimane più tempo per gustarla!


Riso saltato con funghi

Lessato e poi saltato in padella con funghi (ad es. shiitake e cardoncelli) e uova, il riso aromatizzato con curry e salsa di soia è una delicatezza.


Pasticcio di polenta, mozzarella e lattuga

Sostanzioso gratin vegetariano: polenta, mozzarella e verdure (lattuga, cipolle, peperoncini) alternate a strati e gratinate in forno! Che bontà!


Risotto di cereali alla rucola

Una ricetta «cremosamente» vegetariana: questo risotto di cereali viene impreziosito da un tocco di vino bianco e poi insaporito con formaggio e rucola.


Knöpfli di patate su coste

Un classico della cucina elvetica: knöpfli di patate su un letto di coste insaporite con il burro. Le cipolle dorate in padella cosparse sopra? Immancabili!


Polenta gratinata con ricotta e formaggio

Avanza polenta? Ottimo! Tagliata a quadrati e adagiata su un letto di spinaci e carote, la polenta fredda viene gratinata in forno con ricotta e formaggio.


Pasta e coste

La pasta con le coste e il peperoncino rosso sono un inno all'Italia, per gusto e colore. Una ricetta semplice, una delizia garantita in soli 20 minuti.


Carpaccio di verdure

Verdure tagliate sottili (carote, zucchine e cavolo rapa) vengono servite in carpaccio con cavolfiore sbollentato e insalata a foglia mista.


Minestrone con finocchio e mela

Il segreto di questa pietanza sono gli spicchi di mele, che regalano a questo minestrone a base di finocchi, fagioli e carote un aroma sensazionale.


Gnudi di ricotta con funghi saltati e burro alla salvia

Una variante tipicamente toscana dei ravioli senza pasta, preparata con la ricotta e servita con funghi, foglie di barbabietola e burro alla salvia.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Ciambelle pasquale ai pistacchi
Pasqua
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni