Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Pasticcio di polenta, mozzarella e lattuga

Sostanzioso gratin vegetariano: polenta, mozzarella e verdure (lattuga, cipolle, peperoncini) alternate a strati e gratinate in forno! Che bontà!


Gratin di zucchine e carne macinata

Il gratin di zucchine e macinata è particolarmente scenografico se la carne viene ricoperta con zucchine verdi e gialle. Una delizia per occhi e palato.


Involtini di zucchine e ricotta gratinati

I rotolini di zucchine con ripieno di ricotta alle erbe sono gratinati con parmigiano e salsa di pomodoro. Un piatto vegetariano ricco di sapore!


Peperoni ripieni vegani

Con il macinato plant-based a base vegetale, riso, pelati, cipolle e aglio puoi preparare un gustoso ripieno per farcire i peperoni e servire un piatto vegano.


Gratin di finocchi

Questo gratin aromatico a base di finocchi tagliati finemente, uova e panna, impreziosito da un tocco di pepe al limone è un piatto adatto a occasione.


Semolino gratinato con carne macinata

Un piatto diverso dal solito per tutti coloro che amano il gratin: semolino gratinato con sbrinz su un letto di carne macinata con paprica, aglio e lattuga.


Peperoni al forno su letto di quark

Questa ricetta a base di peperoni interi su letto di quark, panna e uova, cotti in forno, ci porta nei Balcani, dove il piatto è molto appezzato.


Gratin di verdure

Broccoli, cavolfiori, carote e patate sono i protagonisti di questo gratin variopinto all'origano condito con una salsa a base di panna, uova e formaggio.


Gratin di pesce ai porri

Delicato gratin al sapore di mare preparato con filetti di passera e gamberetti d'acqua dolce, porri, panna e crème fraîche, il tutto cotto in forno.


Cipolle farcite con carne macinata

Per una volta le cipolle fanno la parte del leone, sfoderando con orgoglio tutte le loro qualità. Grazie al ripieno di carne macinata e al cremoso formaggio alla panna, l'esuberante ortaggio si trasforma in una sorprendente delizia.


Gratin al saucisson

Le patate dolci e la verza si sposano con pezzetti di saucisson e gruyère per dare vita a un gustoso gratin, reso ancora più cremoso da un tocco di panna.


Plain in pigna

Questa gustosa specialità della tradizione engadinese che ricorda i rösti si prepara con patate, salsiz, prosciutto, aglio, farina, semola di mais e latte.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Ciambelle pasquale ai pistacchi
Pasqua
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni