Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Finocchi gratinati

Cotti in forno nel brodo, poi gratinati con una miscela di aneto, pangrattato e formaggio, i finocchi sono un contorno delicato per la carne e il pesce.


Gratin di gnocchi e piselli

Con gnocchi di patate già pronti, piselli surgelati e pesto rosso è subito fatto portare in tavola un piatto gustoso che farà la gioia di tutta la famiglia.


Gratin di asparagi

Questo delizioso gratin di asparagi verdi e bianchi è ideale per un menu vegetariano o è il contorno perfetto che accompagna un succulento pezzo di carne.


Pasticcio di tagliatelle al forno

Chi cerca un’idea per il pranzo della domenica l’ha trovata! Pasticcio di tagliatelle condite con prosciutto a dadini, panna, uova e formaggio.


Gratin di patate e pomodori

Questo gratin a base di fette di patate, cipolla, aglio, pomodori e formaggio per raclette disposti a strati è delizioso accompagnato con un'insalata.


Peperoni al forno su letto di quark

Questa ricetta a base di peperoni interi su letto di quark, panna e uova, cotti in forno, ci porta nei Balcani, dove il piatto è molto appezzato.


Involtini di zucchine e ricotta gratinati

I rotolini di zucchine con ripieno di ricotta alle erbe sono gratinati con parmigiano e salsa di pomodoro. Un piatto vegetariano ricco di sapore!


Carciofi gratinati

Gratinati con una panatura di olive verdi tritate, prezzemolo e pangrattato, i carciofi nel vasetto si trasformano in un lampo in un antipasto vegetariano.


Gratin di prugne

Cannella, zucchero e scorza d'arancia sono il trio di aromi che profumano queste deliziose prugne gratinate, guarnite con una delicata spuma di albumi.


Zucchine al forno

Uno squisito sformato di zucchine a fette rosolate, accomodate in una pirofila con strati di mozzarella, una grattugiata di parmigiano e pomodori cherry.


Gratin di verdure estive

Questo gratin si prepara facilmente e velocemente. Nelle pirofile, basta accomodare su un letto di sugo zucchine e pomodori e cuocere il tutto in forno.


Zucca gratinata con sminuzzato di vitello

Cucinare in autunno è divertente: zucca butternut al forno ripiena con sminuzzato di vitello e dadini di zucca avvolti in una salsa alla panna e al curry.


Crumble di prugne alle mandorle

Prugne cotte al forno sotto un manto di pasta sbriciolata a base di mandorle, burro, zucchero, fiocchi d'avena e cannella. Paradisiaco con il gelato!


Gratin al saucisson

Le patate dolci e la verza si sposano con pezzetti di saucisson e gruyère per dare vita a un gustoso gratin, reso ancora più cremoso da un tocco di panna.


Cornetti gratinati con porri e landjäger

Un piatto unico a base di pasta arricchito di porri e landjäger, il tradizionale salametto svizzero. Panna e formaggio per la deliziosa crosticina. Che bontà.


Gratin di patate

Un contorno intramontabile di origine francese, semplice e squisito a base di patate, ideale da abbinare a un'insalata fresca o a un piatto di carne.


Gratin di cavolini con mirtilli rossi e formaggio

Un piatto invernale appena sfornato: cavolini di Bruxelles freschi gratinati con noci, mirtilli rossi, formaggio di montagna e crème fraîche.


Gratin di cavoletti di Bruxelles e castagne

I cavoletti di Bruxelles e le castagne danno vita a questo gratin insieme a una miscela a base di uova e latte. Un abbinamento forse inusuale, ma delizioso!


Gratin di pastinache, cavoletti e salsiz

Pastinache, cavoletti di Bruxelles, panna e gruyère danno vita a un gratin invernale dai profumi intensi. Per una porzione extra di gusto: salsiz a fettine!


Gratin di pane e pere

Il pane raffermo può trasformarsi in un prezioso ingrediente per preparare un delizioso gratin appena sfornato con tanto di pere e mandorle.


Gratin di zucca

Ottimo come piatto unico o come portata di un menu autunnale più ricco: il gratin di zucca non ha nulla da invidiare a quello classico con le patate.


Funghi gratinati alle erbe

Dei funghi al vino bianco con aglio ed erbe fresche, formaggio per raclette, una gratinata in forno e il pranzo è servito. Semplice, subito pronto, delizioso.


Gratin di patate al reblochon

Patate, pere, cipolle, pancetta da cuocere a dadini, panna semigrassa e senape con reblochon per un sostanzioso gratin. Piatto forte in autunno e inverno.


Gratin di patate ai funghi

Un autentico classico: gratin di patate con formaggio appenzeller arricchito con funghi misti rosolati ed erbe aromatiche per un tocco di gusto in più.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Vol-au-vent con wienerli, piselli e carote
Semplici e veloci
circle-mexiko-pico-de-gallo-mit-nacho-chips
Messico
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Carpaccio di uova e ravanelli
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni