Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Pesto di ciuffi di finocchio

Per preparare questa salsa dal gusto particolare basta tritare i ciuffi verdi di finocchio e i pinoli per poi mescolarli allo sbrinz grattugiato e all’olio.


Lasagnette al limone

Le lasagne vegetariane farcite con zucchine e una delicata crema di limone e ricotta è un primo piatto delizioso. La carne macinata non vi mancherà!


Insalata di cipolle

Le cipolle cotte e macerate nell'aceto di vino rosso rendono l'insalata verde molto saporita. La salsa alla menta crea un interessante contrasto aromatico.


Insalata di zucchine con burrata

Un favoloso piccolo pasto a base di cremosa burrata, un'insalata di zucchine e un tocco finale croccante e aromatico grazie ai capperi rosolati con il timo.


Gnudi di ricotta con funghi saltati e burro alla salvia

Una variante tipicamente toscana dei ravioli senza pasta, preparata con la ricotta e servita con funghi, foglie di barbabietola e burro alla salvia.


Gnocchi con lattuga romana

Uno squisito piatto di gnocchi di patate, cuori di lattuga, noci, una cremosa salsa al gorgonzola e per il tocco creativo pezzetti di polpa di limone. Che acquolina.


Pizza alle verdure con pomodori cherry

Con questa pizza vegetariana ne vedrete di tutti i colori: broccoli, peperoni arancioni, chicchi gialli di mais, pomodori rossi e rucola verde e vi piacerà.


Linguine al pesto di cavolo rapa

Con le foglie di cavolo rapa puoi preparare un delizioso pesto con mandorle, aglio, olio d'oliva e parmigiano. Ottimo con le linguine.


Catalogna con purea di fave e patate

Questa varietà di cicoria dal sapore leggermente amarognolo si sposa a meraviglia con una cremosa purea di fave e patate.


Dolcetti di pasta fritta

Uno dei più tipici dolci italiani di Carnevale: piccole palline di pasta dolce a base di latte e burro, fritte nell'olio e passate nello zucchero. Che delizia!


One pot pasta con zucchine, piselli e spinaci

Fagiolini, zucchina, cipollotti, piselli e spinaci donano colore e sapore a questo piatto di pasta, profumato con un pesto di erbe aromatiche.


Pasta con pesto di spinaci e formaggio di capra

Il pesto di spinaci, basilico, mandorle e parmigiano si arricchisce di formaggio di capra per rendere il condimento degli spaghetti ancora più cremoso.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Burger di broccoli e fagioli
Estate
bistecca di collo di maiale alla griglia con burro ai fiori
Grigliate
Quinoa in tre versioni
Picnic
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni