Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Chermoula al pompelmo

La chermoula è una tipica salsa o marinata nordafricana, impiegata per accompagnare i piatti di pesce. Con gli agrumi è ottima con il branzino o il salmone.


Salsa ai cranberry

Questa salsa ai cranberry è facile da realizzare ed è subito pronta. E si abbina inoltre, come i mirtilli rossi, ai piatti di carne e al formaggio.


Pesto di barbabietole arrostite

Questa delizia di barbabietole arrostite con aglio, arachidi e rosmarino è ideale per accompagnare le verdure, il formaggio e il pesce affumicato.


Salsa al curry

Il segreto di questa salsa? Un delizioso mix di ingredienti, quali zenzero, peperoncino, curry, mela e banana passati al frullatore e portati a ebollizione.


Tre variazioni di salsa per insalata

Una salsa base con olio, Condimento bianco, brodo, cipolla, sale e pepe variata creativamente con fragole e senape, miele e aneto. Pronte in un attimo.


Patate schiacciate al wasabi

Un pizzico di wasabi mescolato con patate bollite schiacciate e affinate con crème fraîche. Un matrimonio perfetto per accompagnare il pesce alla griglia.


Salsa tartara

L’abbinamento perfetto per il roast beef e le patatine fritte? La deliziosa salsa tartara preparata con maionese, quark, cetriolini, capperi e cipolle.


Roux (composto di burro e farina)

L’ingrediente magico a base di burro e farina che dal XVII secolo è diventato l’addensante sicuro per legare zuppe e salse e salvare quelle troppo liquide.


Besciamella

Burro, farina, latte e noce moscata si uniscono in un tenero abbraccio per creare questa deliziosa besciamella. Un vero classico della nostra cucina.


Salsa bearnese

Chi cerca una salsa gustosa con cui accompagnare il roast beef non può non provare questa crema a base di burro chiarificato, dragoncello, scalogno e uova.


Salsa olandese

Per condire le uova e gli asparagi non c’è niente di meglio della salsa olandese, preparata con tuorli, scalogno, burro e aceto di vino bianco. Sopraffina!


Salsa ai funghi

I cardoncelli e gli champignon bianchi e marroni conferiscono a questa salsa tutto il loro sapore. Una vera delizia da assaporare, ad es. con delle crêpe.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto alle carote con pesto di foglie di carote
Vegetariana
Medaglioni di cervo con salsa alle herbe
Autunno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni