Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Curry d’agnello alle mandorle

Gli amanti della cucina indiana non rimarranno delusi da questo manicaretto a base di carne d’agnello, curry Madras, mandorle e fettine di cetriolo.


Curry indiano d’agnello con pak choi

Il pak choi (cavolo cinese) impone un accento particolare al curry indiano d'agnello con latte di cocco e pomodori. Piatto forte servito con yogurt.


Chapati con dal

La rivisitazione della piadina in chiave indiana: sottile focaccia servita con il dal, condimento a base di cremose lenticchie stufate, cumino e coriandolo.


Raita al cetriolo e alla noce di cocco

La raita è il perfetto accompagnamento per curry, fagottini indiani e verdure saltate. In questa versione viene aromatizzata con cetriolo e noce di cocco.


Chicken tikka masala

Piatto originale indiano preparato con bocconcini di pollo marinati nel curry fatto in casa e nello yogurt, rosolati e serviti con una salsa ricca di spezie.


Bhaji di cipolla con raita di cetrioli e pomodori

I bhaji sono croccantissime frittelle indiane preparate con una pastella a base di farina di ceci e servite con una salsa allo yogurt e alle verdure.


Dahl di lenticchie agli spinaci

I piatti di lenticchie hanno un posto fisso nella cucina indiana. Il dahl giallo con spinaci si prepara rapidamente ed è delizioso servito con il pane naan.


Mini samosa

I fagottini indiani ripieni di patate, piselli e curry in formato mignon sono un fingerfood ideale per l'aperitivo o per il buffet.


Minestra di lenticchie al curry

Quick & easy: la minestra di lenticchie si prepara con pochi ingredienti e in soli 5 minuti. Un piatto vegan al profumo di curry, ideale anche in ufficio.


Insalata di ceci e carote

Quick & easy: un pranzo con pochi ingredienti in 5 minuti. L’insalata di ceci e carote con salsa di yogurt e curry è ideale da portare con sé.


Curry vindaloo in pasta

Pasta tradizionale indiana a base di aceto, aglio, cipolla, chili e tantissime spezie. Basta tostare, sminuzzare e mescolare gli ingredienti ed ecco fatto!


Chutney di mango

Il mango si è preso una cotta per l’aglio, la cipolla, il peperoncino e lo zenzero e, una volta cotto a puntino, si lascia conservare in pratici vasetti.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Burger di broccoli e fagioli
Estate
bistecca di collo di maiale alla griglia con burro ai fiori
Grigliate
Quinoa in tre versioni
Picnic
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni