Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette indiane

Qui trovi le ricette dei grandi classici della cucina indiana come il tandoori, i curry, i chutney, il naan e il dal. Prelibatezze speziate dall’India.

aperitivi-india famiglieebambini-india dessert-india autunno-india india-insalate india-semplicieveloci india-piattiprincipali india-inverno india-vegetariana grigliate-india india-primavera india-vegana estate-india bevande-india india-menodisetteingredienti india-paneetrecce india-senzalattosio india-sanaedequilibrata india-zuppeeminestre gelati-india contorni-india 15min-india 60min-india india-senzaglutine 30min-india brunchecolazione-india india-perospiti

Minestra di lenticchie al curry

Quick & easy: la minestra di lenticchie si prepara con pochi ingredienti e in soli 5 minuti. Un piatto vegan al profumo di curry, ideale anche in ufficio.


Chicken tikka masala

Piatto originale indiano preparato con bocconcini di pollo marinati nel curry fatto in casa e nello yogurt, rosolati e serviti con una salsa ricca di spezie.


Agnello vindaloo

Un piatto tenero come un agnellino secondo la migliore tradizione vindaloo: ragù di agnello marinato con una pasta al curry e una salsa alle verdure.


Agnello tikka masala con ceci e patate dolci

Un piatto indiano ricco di sapori a base di carne d’agnello al curry tikka masala, stufata con ceci, pomodori, patate dolci, zenzero e cannella.


Curry di verdure indiano al forno

Un piatto vegetariano davvero squisito, a base di carote e ceci cotti nel forno con curry e latte di cocco e guarnito con mandorle ed erbe aromatiche.


Zuppa di pollo e patate dolci al curry

Delizioso piatto indiano preparato con cosce di pollo speziate e rosolate e patate dolci cotte in un brodo di latte di cocco.


Insalata di ceci e carote

Quick & easy: un pranzo con pochi ingredienti in 5 minuti. L’insalata di ceci e carote con salsa di yogurt e curry è ideale da portare con sé.


Chutney di mango

Irresistibile! Questo chutney di mango al cardamomo e allo zenzero riunisce diverse spezie. Fruttato e speziato accompagna a meraviglia carne o pesce.


Riso indiano speziato

Cipolle arrostite, zenzero, cardamomo, spezie per panpepato o garam masala e zafferano conferiscono a questo contorno di riso aroma e profumi allettanti.


Chapati con dal

La rivisitazione della piadina in chiave indiana: sottile focaccia servita con il dal, condimento a base di cremose lenticchie stufate, cumino e coriandolo.


Dal di lenticchie indiano

Una pietanza colorata e appetitosa a base di lenticchie rosse, arricchita con prezzemolo, aglio, zenzero, pomodori, curcuma, semi di cumino e finocchio.


Tè speziato con latte

Zenzero, cannella, chiodi di garofano, anice stellato, noce moscata e cardamomo definiscono il nome e il sapore di questo tè speziato.


Curry d'agnello e patate dolci

Questo curry d'agnello indiano, speziato in modo raffinato e cotto con patate dolci, farà ballare le vostre papille gustative a ritmo bollywoodiano!


Ananas e sedano al curry con lenticchie

Bontà vegetariana contro la depressione invernale: il curry di ananas e sedano con lenticchie, latte di cocco e spezie riscalda stomaco e anima.


Chutney di mango e cipolla

Cipolle rosse e un mango maturo sono gli ingredienti principali di questo chutney che si abbina a meraviglia con formaggi e carne arrosto come l’hamburger.


Dahl di cavolfiore e lenticchie

Una ricetta indiana, facile e veloce da preparare, a base di lenticchie, cavolo e curry. Per un pasto vegetariano, ricco di ferro e proteine.


Cavolfiore e patate al curry

D'ispirazione indiana questo piatto vegetariano riscalda: cavolfiore e patate cotti in una salsa al curry saporita, affinato con coriandolo e germogli.


Mini samosa

I fagottini indiani ripieni di patate, piselli e curry in formato mignon sono un fingerfood ideale per l'aperitivo o per il buffet.


Butter chicken rapido

Questa saporita ricetta di curry indiano unisce la tenera carne di pollo alla salsa di pomodoro e al burro. Un piatto semplicissimo, subito pronto e delizioso.


Dahl di lenticchie agli spinaci

I piatti di lenticchie hanno un posto fisso nella cucina indiana. Il dahl giallo con spinaci si prepara rapidamente ed è delizioso servito con il pane naan.


Chicken rösti kottu

La cucina dello Sri Lanka incontra quella svizzera e dal curry di pollo e dai rösti di patate crude con porro e cavolo bianco, nasce una deliziosa fusione.


Spiedini indiani vegani alla griglia

I Delicious Pieces plant-based sanno farsi apprezzare anche sotto forma di spiedino dai sapori indiani. E per la salsa: alternativa allo yogurt, limetta e curry.


Pakora di mais al peperoncino

I pakora sono frittelle indiane di farina di ceci, arricchite di verdure. In questa versione chicchi di mais e ceci al peperoncino completano la pastella.


Raita al cetriolo e alla noce di cocco

La raita è il perfetto accompagnamento per curry, fagottini indiani e verdure saltate. In questa versione viene aromatizzata con cetriolo e noce di cocco.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Curry rosso thailandese con pollo affogato
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Quiche di zucca e carne secca
Inverno
Gratin di patate
< di 7 ingredienti
Pasta alla carbonara di noci di acagiù
Vegana
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni