Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Entrecôte su pane tostato

Piccolo pasto alla francese: una tenera entrecôte, abilmente servita su una baguette tostata con una noce di burro alle nocciole e alle erbe aromatiche.


Macaron vegani al limone

Per queste dolcezze gli albumi sono sostituiti dall'aquafaba, l'acqua di governo dei ceci. La crema al limone a base di margarina vegana completa l'opera.


Galette con spinaci e piselli

La galette è la versione bretone della crêpe. Queste crespelle di grano saraceno, versione elvetica, sono farcite di prosciutto, piselli, spinaci e gruyère.


Gratin vegano di patate e cavolo rapa

Anche senza panna e formaggio il gratin di patate, cavoli rapa e cipolle diventa una prelibatezza grazie alla bevanda di avena e alla crema di soia.


Tartellette ai germogli

Un antipasto fresco: delicate tartellette farcite con una miscela di germogli, cipollotti e panna e accompagnate con formentino.


Terrina alle spugnole con gelatina

Un antipasto primaverile e raffinato che nasconde una tenera lombata d'agnello al centro di una terrina di vitello e pancetta, che profuma di spugnole.


Patate saltate all'aglio

Questa saporita ricetta arriva dalla cucina francese: le patate tagliate a fette vengono fatte saltare nel grasso d'oca con aglio e timo. Una bontà di contorno.


Babà all'arancia

Imparentato con il savarin, un dolce di origine francese morbido e goloso, in questa versione ne prende la forma e s'inzuppa di sciroppo all'arancia.


Tarte flambée al prosciutto di pasta sfoglia

Una focaccia fiamminga con pasta sfoglia, crème fraîche e prosciutto è una delizia come pasto, ma anche come finger food. Anche senza lattosio e glutine.


Cannelés de Bordeaux

I cannelés, dolcetti tipici di Bordeaux, sono scanalati (cannelé). Fuori caramellati, vengono irrorati con sauternes, un vino bianco dolce.


Eclair al caffè

Gli eclair di pasta per bignè possono essere farciti in tanti modi. Con una crema al caffè, rientrano nei grandi classici della pasticceria francese.


Toast al formaggino di capra con limone candito e asparagi selvatici

Un'opera d'arte questo antipasto primaverile: toast al formaggino di capra con foglioline di salvia, limone candito e asparagi selvatici.


Macaron alla vaniglia

Mandorle, zucchero a velo e albumi sono gli ingredienti principali della pasta per macaron, che viene poi farcita con una crema. Qui alla vaniglia.


Pesca Melba

Semplice da realizzare e subito pronto, questo grande classico dei dessert abbina pesche fresche a un coulis di lamponi e al gelato alla vaniglia. Che bontà.


Carciofi con vinaigrette all’arancia

Un prelibato antipasto all’insegna del gusto: deliziosi carciofi cotti con una vinaigrette all’arancia impreziosita da senape, scalogno ed erba cipollina.


Sfoglia alle bacche e al miele

Una torta alla griglia? Ebbene sì ed è anche squisita la nostra sfoglia alle bacche e al miele. Questa torta sarà il successone dell'estate!


Tarte tatin di pesche

Un goloso dolce nato come variante della nota ricetta francese. Questa versione con le pesche e la pasta frolla incanterà il palato con il suo gusto delicato.


Tarte au citron

Un classico della pasticceria francese: un friabile guscio di pasta frolla ricoperto di una crema al limone, guarnito di meringhe. Delizioso e intramontabile.


Petto di pollo farcito alla lavanda

Un piatto elegante dal profumo particolare: petti di pollo ripieni di lavanda e ricotta serviti con una salsa alla lavanda, al vino bianco e al limone.


Savarin alla lavanda

Questo dessert delicatamente profumato che richiede un po' di tempo per la realizzazione è una vera delizia. Servito con fragole e panna, irresistibile.


Biscotti di pasta sfoglia alla lavanda

Una golosa idea regalo. Preparati in tre forme diverse, questi biscottini di pasta sfoglia zuccherata e profumata alla lavanda sono perfetti per l'ora del tè.


Gelato al cioccolato e alla lavanda

Il bouquet aromatico dei fiori di lavanda, del Grand Marnier e del cioccolato bianco sottolinea la finezza di questo gelato decorato con rametti di lavanda.


Crumble cake ai ribes

I ribes neri e le nocciole danno vita a un invitante bouquet di sapori che rende questo crumble cake un’esperienza organolettica davvero sopraffina.


Crème brûlée alla lavanda

Sotto la fine crosta di zucchero caramellato si cela una crema vellutata che profuma di lavanda. Un dessert classico a cui difficilmente si dice di no.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Carpaccio di uova e ravanelli
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni