Dolci vegani

Qui trovi una raccolta di ricette per preparare dolci vegani facili e golosi. Perché il dolce finale di un menu vegano diventi un'esperienza indimenticabile.

Sorbetto di cetrioli e basilico con Pimm’s

Verdure per dessert? Fatti sorprendere dal sorbetto di cetrioli e basilico, vivacizzato da un liquore a base di gin e limonata. Delizioso anche senza alcol.


Ghiacciolo alle bacche

Il ghiacciolo è semplicissimo da preparare: oltre alle bacche o ad altri frutti, allo zucchero e all'acqua, ci vuole solo uno stecco e un po' di pazienza.


Mele allo spiedo

Dolcezza al fuoco: le mele vanno infilzate su bastoni di legno spuntati, poi cotte sulla brace. Un dessert fantastico da gustare all'aria aperta!


Tortine alle fragole vegane

Con i fondi di pasta di spelta e la crema di vaniglia a base di latte d'avena e crema di soia, queste tortine alle fragole diventano una delizia per vegani.


Fragole calde all'Amaretto con gelato

Giochi di contrasto tra caldo e freddo, fragole, aromi d'arancia, un po' di liquore di mandorle amare, il tutto in un dessert che sorprende il palato.


Ananas grigliato con gelato al cocco e pepe rosa

Con una pallina di gelato al cocco l'ananas alla griglia è un dessert fresco e goloso che alletta il palato con le sue consistenze e temperature diverse.


Ananas alla griglia con yogurt di latte di cocco

L’ananas grigliato e lo yogurt di latte di cocco portano in tavola il profumo dei Caraibi. Un dessert facile e veloce, vegan, senza lattosio né glutine.


Talleri di cioccolato con albicocche e ananas

La versione lampo delle amatissime fiorentine: deliziosi talleri di cioccolato fondente con pezzettini di albicocche e ananas secchi cosparsi di anacardi.


Macedonia di banana

Perché sempre al naturale? Questa volta le banane si uniscono ai fiocchi d'avena caramellati in una macedonia semplice e graziosa.


Granita alla papaia

Una granita rinfrescante dal sapore esotico: succo di limetta e sciroppo di limone la rendono frizzante, la papaia le regala una nota fruttata.


Composta di rabarbaro

Per gli amanti del rabarbaro la composta è una delizia in rosa che affina dessert e müesli. Se ne può preparare in abbondanza e si conserva molto bene in congelatore.


Macedonia di fragole e rabarbaro con zucchero alla menta

Pestando la menta fresca con lo zucchero nel mortaio si ottiene uno zucchero verde alla menta, perfetto per condire la macedonia di fragole e rabarbaro.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Quinoa in tre versioni
Picnic
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni