Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario?

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Confettura di rabarbaro e fragole

Una deliziosa confettura che associa il gusto del rabarbaro ad arance e fragole per ritrovare i sapori della primavera tutto l'anno.


Sciroppo di rabarbaro

Uno sciroppo agrodolce a base di rabarbaro, acqua, zucchero e zucchero vanigliato. Incredibilmente rinfrescante con acqua ghiacciata.


Sciroppo di fiori di sambuco

Questo sciroppo, essenza di fiori di sambuco, profuma cocktail quali Hugo oppure delicati dessert, ad esempio la crema di fiori di sambuco.


Miele di tarassaco

Un tempo considerato il miele dei poveri, oggi è un eccellente prodotto, una valida alternativa vegana al miele ed è pure facile da realizzare in casa.


Sciroppo di rabarbaro e zenzero alla vaniglia

Uno sciroppo originale che combina i gusti di zenzero, vaniglia e rabarbaro. Facile da realizzare, creativo e ricco di sapori.


Sciroppo alla mela e alla menta

Succo e pezzetti di mele, cannella, chiodi di garofano, anice stellato, limone, un po' di menta, miele ed ecco uno sciroppo delizioso e bello speziato.


Composta di ciliegie alla cannella

Una ricetta che risveglierà gustosi sapori estivi: una ghiotta composta di ciliegie realizzata con succo di limone, cannella e zucchero. Squisita!


Noci nere sciroppate

Noci, che passione! Raccogliete noci verdi la notte di San Giovanni. Lasciatele quattro mesi in uno sciroppo di zucchero, chiodi di garofano e limone et voilà!


Confettura di ciliegie alla vaniglia

Cosa c'è di più buono delle ciliegie appena raccolte? La confettura di ciliegie alla vaniglia: tutto l'aroma dei frutti maturi da gustare tutto l'anno.


Gelatina di ribes

Quella della gelatina di ribes è una ricetta esemplare di come trasformare la frutta in delicate gelatine. Ideale per bacche ricche di semini.


Confettura d'albicocche

Una squisita confettura d'albicocche con una nota leggermente amara grazie all'aggiunta di vino bianco, ad es. soave o riesling semisecco.


Confettura di fragole

La confettura di fragole fatta in casa offre tutto il gusto dei frutti maturi. Ricetta adatta a tutte le bacche e alla frutta a nocciolo come le albicocche.


Confettura di fragole in tre varianti

All'amaretto, alla vaniglia o ai pistacchi, questo trio di confettura di fragole è una vera prelibatezza. Per variare il piacere e non rimanerne mai senza.


Confettura di bacche

Per la colazione o da regalare, questa confettura coniuga a meraviglia il profumo delle fragole, dei mirtilli, dei lamponi e delle more con il succo di limetta.


Gelatina di bacche al vino rosso

Preparare una gelatina fatta in casa? Un gioco da ragazzi! Servono solo tre ingredienti: bacche miste, vino rosso e zucchero gelificante. Et voilà!


Marmellata di albicocche alle spezie

Oltre alle albicocche, questa marmellata contiene limetta, arancia, cannella, vaniglia e zafferano. Una delizia con la treccia, il pane scuro e il formaggio.


Sugo ratatouille

Una volta preparato questo sugo a base di pomodori, zucchine, peperoncino e spezie, lo si può versare in barattoli di vetro e conservare per alcuni mesi.


Mirabelle sotto spirito

Frutta in conserva? Delizia nel tempo! Nei vasetti ermetici, le mirabelle fatte sobbollire con rum, vaniglia e zucchero si conservano per diversi mesi.


Conserva di amarene alla vodka

Stagione di ciliegie? Tempo di conserve! Ad es. le amarene lasciate riposare cinque settimane nella vodka sono un ottimo dessert tutto l'anno.


Coste variopinte in agrodolce

Le coste colorate in agrodolce sono un contorno decorativo. Conservate nei vasetti si prestano altresì quale omaggio carino e originale.


Fagiolini verdi secchi

Ci vuole pazienza: l’essiccazione dei fagiolini dura circa dieci ore. Ma così conservati, durano tutto l'inverno e deliziano con piatti di verdura invernali.


Gelatina di mele cotogne

Bastano mele cotogne, zucchero e acqua per preparare questa gustosa gelatina. Spalmata su pane e burro una leccornia. Abbinata al formaggio pure.


Prugne in agrodolce

Un modo semplicemente delizioso di conservare le prugne, le quali vengono immerse in una sorta di sciroppo a base di vino rosso, aceto, vaniglia e cannella.


Sciroppo di pere alla vaniglia

Frutta di stagione per mesi? Sì, in conserva! Anche lo sciroppo è una forma di conserva. Particolarmente delicato quello di pere alla vaniglia.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
circle-fruehling
Primavera
Nidi pasquali di cioccolatto
Pasqua
Crema al formaggio fresco ai ravanelli
Aperitivo
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni