Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Datteri in manto di pancetta

Una mandorla s'infila nel cuore di questi datteri avvolti in pancetta che danno vita a sfiziosi antipasti da servire come finger food su uno stuzzicadenti.


Tataki di manzo con verdure asiatiche e noce di cocco

Un aperitivo alla giapponese: verdure tagliate a bastoncini con zenzero fresco avvolte in sottili fette di carne di manzo servite con scaglie di cocco.


Polpettine di carne al sugo di pomodoro

Con le polpette di carne già pronte è subito fatto preparare un sugo di pomodoro con pelati, erbe aromatiche timo e pepe. Una delizia come finger food.


Piatto di salmone affumicato con marinata alle erbe

La marinata a base di succo di limone e zucchero caramellato con aneto e cerfoglio arricchisce di sapore il salmone affumicato, ottimo ad esempio per un brunch.


Olive aromatizzate alle erbe

Aromatizzare le olive con erbe fresche, aglio, limone e olio d'oliva è un gioco da ragazzi. Una vera attrazione per l'aperitivo, il brunch o il picnic.


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Palline di riso sushi

Le palline di riso sushi con tre ripieni – gamberetti, cetrioli e salmone – sono un finger food facile e veloce che ti farà un figurone a feste e aperitivi.


Bulgogi di maiale su foglia di lattuga

Bulgogi significa carne al fuoco ed è un piatto tradizionale coreano che abbina strisce di filetto di maiale piccante, verdure e lattuga croccante.


Roast beef al sale

Il roast beef in crosta di sale è uno spettacolo per gli occhi e il palato. Servito con salsa béarneise o burro alle erbe si trasforma in una vera delizia.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


Virgin Espresso Martini

Gli aromi di un espresso zuccherato, mescolati con vermut analcolico e ghiaccio, il tutto ben shakerato, danno vita a un drink originale, ideale per un party.


Sparkling Rosato

Per una festa senza spiacevoli conseguenze ci vuole un drink frizzante preparato con uno spumante rosé analcolico e un sorbetto agrumato. Irresistibile!


Mango Dream

Il mango frullato con il curry e il basilico thai regalano a questo drink analcolico a base di birra una nota fruttata e piccante che stupisce il palato.


Pane in cassetta ai semi e al mango

Ideale per un brunch o un party, questo pane alla frutta racchiude nella sua miscela un ingrediente molto particolare: il mango. Buono anche come regalo.


Pasta con uova di pesce e cipolle caramellate

La croccante miscela di pangrattato, aglio e prezzemolo arricchita di uova di pesce e le cipolle caramellate danno la giusta carica alla pasta.


Essenza di zenzero con carote e patate

Una zuppa che piace agli occhi e al palato: fettine di carote e patate rosolate ricoperte da una deliziosa essenza di zenzero per iniziare il pasto a festa.


Ostriche con gin, limetta e cetriolo

Un raffinato fingerfood per il cenone di capodanno o per un aperitivo elegante: ostriche, servite nella conchiglia con cubetti di cetriolo e irrorate di gin.


Tartare di verdure vegana

Questo coloratissimo antipasto è una delizia per occhi e palato. La tartare vegana di carote, barbabietole e piselli farà un bel figurone in tavola.


Gratin di patate vegano

Questo classico contorno si può declinare anche in versione vegana. L'alternativa alla panna e la bevanda di avena sostituiscono egregiamente panna e latte.


Virgin Coco Eve

Il gelato di cocco conferisce a questo aperitivo analcolico una nota particolare di gusto. I chicchi di melagrana, il cocco e la melissa completano per occhio e palato.


Virgin Vermut Tonic

Voglia di un mocktail? Un vermut analcolico, sciroppo di fiori di sambuco, ghiaccio e un acqua tonica e il tuo drink è pronto in un battibaleno.


Virgin Flamingo Tonic

Questo drink, dal gusto fresco, fruttato e appena amaro, va giù che è un piacere e non c'è da temere, perché il gin è un'alternativa analcolica a quello vero.


Tiramisù vegano alle mandorle e ai frutti della passione

Un croccante al sapore di panpepato, una crema alle mandorle, un topping ai frutti della passione, questo squisito dessert vegano è anche senza lattosio.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Curry rosso thailandese con pollo affogato
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Lonza di maiale al porto
Natale
Gratin di patate
< di 7 ingredienti
Rombi al limone
Biscotti di Natale
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni