Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

The Bloody Spritz

Al tocco «bloody» ci pensa l'arancia sanguigna, per le bollicine c'è il Perldor, il succo d'uva frizzante senza alcol che stuzzica senza dare alla testa.


Mocktail al mandarino

Zero alcol, ma quanto gusto questo drink realizzato con l'alternativa al gin, mandarino, sciroppo d'acero, tè nero e una mousse al gusto di cannella.


Virgin Flamingo Tonic

Questo drink, dal gusto fresco, fruttato e appena amaro, va giù che è un piacere e non c'è da temere, perché il gin è un'alternativa analcolica a quello vero.


Prosecco all’ananas profumato al cardamomo

Perfetto per l'aperitivo o come drink alcolico alle feste: lo sciroppo di ananas e cardamomo fatto in casa viene annaffiato con prosecco. Salute!


Spicy Apple Ginger Beer

Succo di mela bollito con zenzero, anice stellato e zeste d'arancia. Un cocktail speziato da servire caldo con spiedino di mele bastoncino di cannella.


Crodino Spritz

Sfiziosa alternativa analcolica all'Apérol Spritz, questo frizzante aperitivo ha tutta la freschezza del succo di clementina e il gusto amarognolo del Crodino.


Virgin Bloody Mary

Il Bloody Mary analcolico, con succo di pomodoro e limone, salsa Worcestershire e tabasco, dà vita a una bevanda ricca di vitamine, ideale per il brunch.


Punch alla melagrana

Con succo di melagrana, zenzero, cannella, anice, miele e limone prepari un punch delizioso, ottimo anche freddo. Gli adulti si concedano un goccio di rum!


Vin brûlé all’arancia

In quelle gelide giornate invernali non c’è niente di meglio di questo vin brûlé con anice stellato, chiodi di garofano, cannella e fette d’arancia.


Punch al whisky e miele

Il rimedio ideale per affrontare l’inverno: questo punch a base di whisky, ginger ale, limone e miele cela un gusto dolce e smielato tutto da assaporare.


Glögg ai cranberry

Questo vin brûlé alla nordica scalda il cuore nei mesi invernali. Il glögg si prepara con vino rosso, zucchero caramellato, cranberry, cannella e arance.


Cocktail al cranberry e alla vaniglia

Vaniglia, cranberry e limone sono i responsabili del gusto avvolgente di questo cocktail alla vodka. Irresistibile anche nella versione senza alcol.


Drink al frutto della passione

Declinato in tre versioni, di cui una senz'alcol, questi drink uniscono frutti della passione, acqua minerale e sciroppo di cassis per la base, poi il resto.


Amaro al pompelmo

L’unione di pompelmo, frutto della passione, menta e Sanbitter? Un cocktail di freschezza nel vero senso della parola! Ottimo da gustare con il ghiaccio.


Punch alla frutta

La bevanda per scaldarsi in fredde giornate: lasciare in infusione il succo di frutta e il tè con le spezie, aggiungere lo zucchero – e il gioco è fatto.


Drink al rooibos e alle arance sanguigne

Il succo delle arance sanguigne e dei mandarini arricchisce il tè rooibos che si trasforma in un drink analcolico. E per l'effetto spuma, aggiungi un albume.


Moscato al mandarino

La ricetta per un drink fresco, fruttato ma analcolico? Basta unire succo di mandarino, un po’ di sciroppo di granatina e moscato analcolico ed ecco fatto!


Virgin Clementine Mimosa

Una variazione della celebre Mimosa a base di limetta e clementine, con l'acqua tonica al posto dello champagne, che piacerà anche ai bambini.


Virgin Espresso Martini

Gli aromi di un espresso zuccherato, mescolati con vermut analcolico e ghiaccio, il tutto ben shakerato, danno vita a un drink originale, ideale per un party.


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Sparkling Rosato

Per una festa senza spiacevoli conseguenze ci vuole un drink frizzante preparato con uno spumante rosé analcolico e un sorbetto agrumato. Irresistibile!


Mocktail alla birra e al sambuco

Gazzosa, sciroppo di sambuco e birra analcolica creano un mocktail che gioca con le note del malto e del luppolo. Per l’occhio, rosmarino e scorza di limone.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Curry rosso thailandese con pollo affogato
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Quiche di zucca e carne secca
Inverno
Gratin di patate
< di 7 ingredienti
Pasta alla carbonara di noci di acagiù
Vegana
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni