Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Asparagi croccanti con salsa ai ravanelli

Questi asparagi verdi, impanati e cotti in forno con salsa ai ravanelli, sono un piatto goloso e originale, da consumare come contorno o finger food.


Gratin di asparagi

Questo delizioso gratin di asparagi verdi e bianchi è un piatto ideale per un menu vegetariano o è il contorno perfetto che accompagna un succulento pezzo di carne.


Asparagi al forno all’assenzio

Dal profumo di anice, l'assenzio diventa condimento per gli asparagi. Qui cotti al forno con limone, olio d'oliva e qualche goccia di distillato.


Asparagi al forno

Perché sempre in pentola? Anche al forno sono buoni gli asparagi verdi, semplicemente con olio d'oliva, sale e pepe. Come contorno o da soli!


Riso selvatico agli asparagi

La primavera in tavola: riso selvatico e asparagi verdi si trasformano in un piatto principale vegetariano, un contorno o una portata del buffet.


Asparagi alla curcuma con croccante di pistacchi

La curcuma conferisce aroma e colore giallo agli asparagi bianchi, il panko e i pistacchi aggiungono alla pietanza una croccante nota di gusto.


Asparagi bianchi

Uno dei contorni primaverili per eccellenza: asparagi bianchi cotti insieme ad acqua, burro, sale e zucchero. Ottimi con le uova o la salsa olandese.


Rösti agli asparagi

La versione primaverile del classico svizzero: striscioline di asparagi verdi, patate grattugiate, burro, sale, pepe, olio e il manicaretto è bell’e pronto!


Asparagi bianchi e verdi classici

Gli asparagi bianchi e verdi sono attesi ogni anno con impazienza! Il loro gusto inconfondibile ne fa uno degli ortaggi primaverili più apprezzati.


Asparagi avvolti in pancetta

Gli asparagi verdi avvolti in fette di pancetta e rosolati in padella possono essere gustati sia come contorno e, perché no, anche come delizioso antipasto.


Asparagi verdi rosolati

Ecco un piatto per gli amanti della verdura: basta pelare la parte inferiore degli asparagi, rosolarli in poco olio e insaporirli con sale e pepe.


Wok di verdure

Contorno asiatico veloce a base di asparagi, pak choi e funghi, conditi con salsa di soia e guarniti con semi di sesamo.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Curry rosso thailandese con pollo affogato
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Quinoa in tre versioni
Picnic
Burger di broccoli e fagioli
Estate
torta forestra nera
Al forno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni