Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Pak choi saltato

Il pak choi è anche detto cavolo cinese. Aglio, peperoncino, salsa di soia e salsa agrodolce conferiscono al cavolo saltato un aroma inconfondibile.


Pak choi e funghi

Il pak choi, detto anche cavolo cinese, è squisito saltato in padella con peperoncini e funghi shiitake. Deglassare il fondo con la salsa di soia e gustare.


Spiedini Satay

Il burro d'arachidi è l'assoluto protagonista della marinata che aromatizza questi spiedini di pollo, un classico molto apprezzato della cucina thailandese.


Pollo su letto di rafano

Pollo in salsa di soia e aglio, un letto di cetriolo e rafano, il tutto guarnito con erbe fresche e germogli e servito con una salsa alle arachidi. Che sapori!


Tonno con pepe ai fiori

I fiori di malva e calendula mescolati al pepe che ricopre il tonno alla griglia regalano al piatto un piacevole tocco fiorito. Su un letto d’insalata, avocado e arance, una bontà.


Insalata di pak choi con tofu croccante

Come quasi tutti i cavoli, il pak choi si può gustare crudo. In insalata con crostini di tofu marinati e sesamo tostato si sente tutto il gusto dell'Asia.


Padellata di tagliatelle e broccoli

Per questo piatto di pasta dagli aromi asiatici, le tagliatelle vanno saltate con i broccoli e il peperoncini a fuoco alto nel wok e poi condite con germogli di fagioli mungo, limetta e salsa di soia.


Foglie di lattuga alla bánh mì

Il bánh mì è un panino vietnamita riccamente farcito. Invece del pane qui si farciscono foglie di lattuga con pollo, shirataki, verdure e salsa piccante.


Stir fry di tofu

Il tofu saltato con broccoli, peperoni e germogli è un piatto vegetariano leggero e pronto in un attimo per la gioia di tutta la famiglia.


Pesto di lattuga al sesamo con pasta thai

La lattuga così non l'hai mai provata! Con sesamo, wasabi e limetta, dà vita a un pesto saporito dalle note asiatiche che è perfetto con le tagliatelle thai.


Tagliatelle con uova e spinaci

Bastano solo sette ingredienti come la pasta, le uova, gli spinaci, la salsa di soia e un wok per preparare velocemente un piatto dai sapori asiatici.


Involtini d'estate alle erbe

Con la loro farcia di tofu ed erbe profumate, gli involtini sono un'alternativa deliziosa e leggera agli involtini primavera perché non sono fritti.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Curry rosso thailandese con pollo affogato
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Quinoa in tre versioni
Picnic
Burger di broccoli e fagioli
Estate
torta forestra nera
Al forno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni