Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Negroni leggero

Tramonto e aperitivo vanno sempre a braccetto. Ecco una versione leggera del classico Negroni con Sanbitter, gin, vermut, uno spicchio d'arancia e ghiaccio.


Acqua aromatizzata con infuso di rosa canina e ibisco

Il tè fatto in casa è facile da preparare ed è subito pronto: basta mescolare l'infuso di rosa canina con acqua minerale e guarnire con arancia e melissa.


Punch all’arancia e ai lamponi

In questa bevanda deliziosamente ghiacciata e guarnita con un rametto di rosmarino, la ginger beer si sposa con i lamponi e il succo d’arancia. Cheers!


Migroni

Un delizioso cocktail senz'alcol con G’nuine Zero, Martini Vibrante, Sanbitter e qualche cubetto di ghiaccio. Il Negroni non ha nulla da invidiargli.


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Swiss Nogroni

Il Negroni è un cocktail classico. Per questa versione analcolica basta mixare vermut e gin senz'alcol, e la differenza e che si può bere senza temere.


Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Orange Surprise

Semplice, fresco, buono, e pure analcolico: cosa c’è di meglio di questo drink con succo d'arancia, ghiaccio e birra analcolica per dare inizio a una festa?


Sangria analcolica

La tradizionale bevanda alcolica d'origine spagnola si presenta in una variante fresca e analcolica a base di frutta, succo di mele, succo d'uva e Sanbitter.


Kir Royal

Il kir è l'aperitivo francese per eccellenza e si prepara con liquore di ribes nero e vino bianco. Se invece usi lo champagne otterrai un raffinato Kir Royal.


Planter’s Punch

Il Planter’s Punch è un drink semplice e rapido: rum, succo d'arancia e d'ananas vengono shakerati e aromatizzati con sciroppo di granatina.


Virgin White Sangria

La sangria è la regina delle feste e questa versione, con vino bianco senz'alcol aromatizzato con frutta e menta, spopolerà anche tra i bambini.


Sangria estiva

Fragole, arance e mirtilli si uniscono in questo drink per mettere di buon umore, con tante bollicine ma senza alcol, un goccio di sciroppo e menta fresca.


Frozen Aperol Spritz

I succhi di frutta congelati conferiscono a questo drink non solo l'aroma fruttato e la freschezza, ma anche il colore. Ottimo anche in versione analcolica.


Summer Slushy

Fresco e fruttato lo slushy è un drink a base di ghiaccio tritato, papaia, sciroppo d'arancia e succo di limone e Red Bull.


Caffè freddo all'arancia

Un espresso addolcito con marmellata, sciroppo e succo d'arancia è un pieno di caffeina e vitamina C. Proprio quello che occorre per partire col piede giusto.


Virgin Italian Spritz

Un goccio d'Italian Spritz mescolato a spumante senza alcol, una fetta d'arancia, qualche cubetto di ghiaccio e il drink analcolico per l'aperitivo è pronto.


Rainbow Lemonsoda

I cubetti di ghiaccio variopinti e al gusto di kiwi, arancia e bacche aggiungono un tocco di colore ai drink. Un’idea simpatica per una festa analcolica.


Beergarita

La birra analcolica sostituisce la tequila del celebre Margarita in questa versione fresca e senza effetti collaterali con succo di limetta e acqua minerale.


Smoothie alla pesca, al melone e all'avocado

Una bomba vitaminica bicolore grazie all'avocado e alla combinazione di pesca e melone. Un unione di frutta che piace all'occhio e al palato.


Succo di mele speziato

Un delizioso succo di mele caldo impreziosito con scorza d’arancia, cannella, chiodi di garofano e vaniglia. L’ideale per affrontare le giornate fredde.


Punch alle mele cotogne

Tè allo zenzero, zucchero vanigliato, arancia e gelatina di mele cotogne sono gli ingredienti di un delizioso punch analcolico facilissimo da preparare.


Sidro ghiacciato

Un drink fruttato ideale per le feste a base di succo d'arancia e frutti della passione, con tanto ghiaccio frantumato, menta e sidro.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni