Ricette per snack e aperitivi vegetariani

Non tutti gradiscono le salsicce in pasta sfoglia! Le ricette per snack e aperitivi vegetariani sono un’ottima alternativa alla carne. Scoprile su Migusto.

Chips di foglie di ravanello

Unte d'olio d'oliva e condite con sale e pepe, le foglie di ravanello infornate diventano in un battibaleno sorprendenti chips da servire come aperitivo.


Rainbow Rolls

Originali, belli da vedere e pure vegani: sono i coloratissimi rotolini di carta di riso, ripieni di verdure. Ideali per l'aperitivo e per le feste.


Dip alle cipolle arrostite

A base di tofu seta, questa salsina senza lattosio è perfetta per immergervi tutte le crudità che preferite: cetrioli, finocchi, sedano, carote...


Ravanelli al burro

Nel loro strato di burro cremoso e cosparsi di fleur de sel, questi ravanelli freschi sono uno sfizioso finger food ideale per accompagnare l'aperitivo.


Feta marinata al dragoncello

Un piatto semplice ma raffinato: feta tagliata a dadini marinata con dragoncello, olio, aglio e peperoncino. Un antipasto per qualsiasi occasione.


Crostini ai ravanelli

Uno snack semplice, veloce e colorato: quark magro, crescione, panna e ravanelli su un letto di croccante pane rustico guarnito con soffice crescione.


Pane all’aglio e alle verdure

Ecco un modo intramontabile per utilizzare il pane del giorno prima: la bruschetta, in questa versione arricchita con verdure e formaggio.


Bocconcini al formaggio

Elegante e originale fingerfood: cubetti di formaggio conditi con peperoncino, aglio e timo, avvolti in lingue di zucchine e arrostiti brevemente.


Tempura di verdure viola

Gli ortaggi viola come il cavolfiore, le carote, il cavolo, le coste e le cipolle rivestiti di una fine pastella e fritti si trasformano in uno sfizioso tempura, perfetto come snack o contorno.


Punch freddo al cetriolo e alla limetta

Un drink originale per ogni festa: cetriolo, limetta, lemongrass e menta regalano al punch con gin o rum bianco un aroma irresistibile.


Tapenade di olive

Un classico per bruschette e crostini. La tapenade di olive, speziata con rosmarino e timo sul pane tostato ha tutto il sapore del sud e dell'estate.


Blévichos

Chi dice che devono essere per forza nachos? I Blévita sono più digeribili e, con mais, fagioli, cipolla e formaggio, diventano uno stuzzichino molto gustoso.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Ciambelle pasquale ai pistacchi
Pasqua
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni