Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Gratin di patate e porri

Questo gratin è un classico della cucina rurale. La preparazione è semplice e puramente vegetariana. Un vero piacere da gustare quando fuori fa freddo.


Cornetti gratinati con porri e landjäger

Un piatto unico a base di pasta arricchito di porri e landjäger, il tradizionale salametto svizzero. Panna e formaggio per la deliziosa crosticina. Che bontà.


Cipolle farcite con carne macinata

Grazie al ripieno di carne macinata e al cremoso formaggio alla panna, la cipolla si trasforma in una sorprendente delizia e assume il ruolo principale.


Gratin di porri e prosciutto

Sostanziosa pietanza invernale: il gratin di porri e prosciutto con formaggio dei Grigioni fa un figurone cotto in forno nelle pirofile monoporzione.


Gratin di patate con cavolo rosso al forno

Il gratin di patate è un classico intramontabile. Con il cavolo rosso e una miscela di noci e funghi crea un signor piatto vegetariano, tutto invernale.


Gratin di patate e mele con miele al timo

Un gratin con abbinamenti di sapori arditi ma perfettamente riusciti, ottimo come piatto principale vegetariano e anche come contorno.


Sformato di mele

Uno sformato da gustare appena sfornato! Questo dolce dessert a base di mele e quark si presenta in tavola in eleganti stampi da gratin.


Plain in pigna

Questa gustosa specialità della tradizione engadinese che ricorda i rösti si prepara con patate, salsiz, prosciutto, aglio, farina, semola di mais e latte.


Gratin di mele

Il gratin di mele, da preparare con treccia o pane raffermo, cranberry, noci, zucchero, cannella, latte, e uovo, è ideale per il brunch o come merenda.


Gratin di pesce e purea di patate

Un sublime piatto a base di pesce ricoperto da uno strato di purea di patate: filetti di nasello azzurro, salmone e merluzzo con una salsa al vino bianco.


Gratin di pesce alle mandorle

Un gratin di pesce aromatico a base di filetti di merluzzo cotti al forno con spinaci, aglio e panna. Il tutto impreziosito da deliziose mandorle intere.


Gratin di spinaci con pesce

Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori! Bianco come la ricotta e il merluzzo, giallo come le patate, rosso come i pomodori, verde come gli spinaci.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
Pastinache e salsicce in padella
Inverno
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Insalata die carote colorate con ceci
Vegana
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni