Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Gratin di mais con insalata di peperoni

Ecco un appetitoso gratin appena sfornato, realizzato con mais, uova panna e formaggio. Il tutto viene poi servito con un’insalata di peperoni e cipollotti.


Gratin di patate e pomodori

Questo gratin a base di fette di patate, cipolla, aglio, pomodori e formaggio per raclette disposti a strati è delizioso accompagnato con un'insalata.


Crumble di zucchine

Crumble con timo, pangrattato e parmigiano per completare le zucchine cotte al forno con pomodori cherry. Con un'insalata, un piatto forte variopinto.


Torta di pane e ciliegie

Il Kirschenplotzer è un gratin dolce originario del Sud della Germania a base di pane, ciliegie, zucchero, uova e latte. Facile e delizioso.


Gratin di pane alle ciliegie

Il gratin di pane alle ciliegie è un dolce che piace a grandi e piccoli ed è ideale per un brunch, un party o semplicemente per soddisfare la voglia di dolce.


Gratin di ciliegie al miele

Questo dolce cotto in forno è una sorta di gratin di ciliegie con miele, uova, latte e zucchero, arricchito di cornetti. Tiepido è ancora più goloso.


Gratin di pane ai lamponi

Panna, uova, lamponi, pane fresco o raffermo sono gli ingredienti per realizzare questo delizioso gratin da gustare tiepido a colazione o al brunch.


Gratin di zucchine con quinoa e prosciutto

Quinoa, zucchine, origano, uova, quark, prosciutto e formaggio sono gli ingredienti di questo gustoso sformato da gustare sia caldo sia freddo.


Carciofi gratinati

Gratinati con una panatura di olive verdi tritate, prezzemolo e pangrattato, i carciofi nel vasetto si trasformano in un lampo in un antipasto vegetariano.


Zucchine al forno

Uno squisito sformato di zucchine a fette rosolate, accomodate in una pirofila con strati di mozzarella, una grattugiata di parmigiano e pomodori cherry.


Gratin di ciliegie senza lattosio

Appena sfornate senza l’ombra di lattosio, questi raffinati gratin di formaggio fresco con latte di cocco e ciliegie delizieranno i palati più golosi.


Gratin di frutta

Come dessert o piatto principale dolce: questo gratin fa onore alla frutta di stagione. Ricetta ideale anche con nettarine, mele e altri frutti.


Gratin di patate e verdure a fettine

Quick & easy: una cena veloce. Preparandolo con il brodo senza lattosio, il gratin di patate, zucchine, cipolle e pomodori diventa un piatto vegano.


Involtini di zucchine e ricotta gratinati

I rotolini di zucchine con ripieno di ricotta alle erbe sono gratinati con parmigiano e salsa di pomodoro. Un piatto vegetariano ricco di sapore!


Soufflé di quark alle bacche

A base di quark, uova, bacche, zucchero e semola di grano duro, questo soufflé, declinabile anche con altra frutta, è un pasto dolce che piacerà ai più piccoli.


Gratin di prugne

Cannella, zucchero e scorza d'arancia sono il trio di aromi che profumano queste deliziose prugne gratinate, guarnite con una delicata spuma di albumi.


Gratin di frutta in vasetto

Un dessert estivo tipicamente svizzero, preparato in forno con bacche e frutta di stagione ricoperte da una deliziosa pastella.


Gratin di verdure estive

Questo gratin si prepara facilmente e velocemente. Nelle pirofile, basta accomodare su un letto di sugo zucchine e pomodori e cuocere il tutto in forno.


Gratin di salmone con patate

I filetti di salmone gratinati con patate, fagioli e una besciamella leggera sono un piatto forte ricco di proteine, gustoso e facile da portare con sé.


Peperoni al forno su letto di quark

Questa ricetta a base di peperoni interi su letto di quark, panna e uova, cotti in forno, ci porta nei Balcani, dove il piatto è molto appezzato.


Zucca spaghetti gratinata

Questa zucca al forno, con una ricca farcia di funghi, tofu e salsa di pomodoro, si trasforma in un delizioso piatto principale vegano, leggero e senza glutine.


Pasticcio di polenta, mozzarella e lattuga

Sostanzioso gratin vegetariano: polenta, mozzarella e verdure (lattuga, cipolle, peperoncini) alternate a strati e gratinate in forno! Che bontà!


Gratin di patate e carne macinata

Una saporita prelibatezza appena sfornata: un pregiato gratin a base di carne macinata, fette di patate, pomodori, formaggio e un tocco di origano.


Gratin di verdure

Piselli, cavolfiori, carote e patate sono i protagonisti di questo gratin variopinto all'origano condito con una salsa a base di panna, uova e formaggio.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni