Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Insalata di ceci

Quick & easy: un pranzo con 5 ingredienti in 5 minuti. Un’insalata nutriente, a base di ceci, cetrioli, pomodori e feta. Pratica da portare con sé.


Burger di rösti

Patate grattugiate e strisce di peperoni danno vita a burger vegetariani, serviti in buns con peperoni sott'olio, formaggio fresco e Tête de Moine.


Insalata di pasta fredda all'emmentaler

Un piatto sfizioso e gustoso a base di orecchiette con broccoli, chicchi di mais ed emmentaler, ideale come pranzo al sacco per un picnic o per l'ufficio.


Tagliere di formaggi con mousse di formaggio

La mousse di formaggio di capra si abbina a meraviglia al burro allo ziger glaronese e al Tête de Moine. Un tagliere di formaggi sfizioso che sa di Svizzera.


Pane attorcigliato ai pomodori

L'irresistibile pane cotto sul grill. Qui, le strisce di pasta si attorcigliano a spirale tra i pomodori infilzati sullo spiedo.


Panna cotta di carote con panna profumata

Agar-agar, succo di carote e bevanda di riso danno vita a un'insolita panna cotta di carote che, servita con un ciuffo di panna al cardamomo, è una vera bontà.


Birchermüesli

L’elvetico birchermüesli si consuma soprattutto a colazione ed è buono anche preparato il giorno prima. Le bacche fresche gli danno un tocco di stagione.


Tortine ai mirtilli e alla vaniglia

Saporiti, in estate e in autunno i mirtilli sono un dessert molto apprezzato. Qui vengono esaltati in tortine di pasta frolla con vaniglia e limetta.


Insalata di penne con verdure

Le insalate di pasta sono perfette come piatto forte, per picnic o buffet. Con verdure quali cetrioli, cipollotti, peperoni e champignon sono deliziose.


Insalata di cornetti

Piatto classico o svizzero, l'insalata di cornetti è un ottimo primo di pasta, ideale anche da portarsi appresso, ad esempio durante le escursioni.


Coupe Romanoff su stecco

Questo dessert al gusto di vaniglia e fragole, facile da preparare, è una golosa variante della coppa Romanoff servita su bastoncino anziché in una ciotola.


Treccia

Per una colazione o una merenda coi fiocchi: impasto a base di farina, latte, burro e uova, lavorato e intrecciato, spennellato con l’uovo e cotto al forno.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto alle carote con pesto di foglie di carote
Vegetariana
Medaglioni di cervo con salsa alle herbe
Autunno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni