Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Negroni leggero

Tramonto e aperitivo vanno sempre a braccetto. Ecco una versione leggera del classico Negroni con Sanbitter, gin, vermut, uno spicchio d'arancia e ghiaccio.


Bowl di yogurt e susine

Lo yogurt alle mandorle è l’ingrediente base di questa bowl con susine, zenzero, noci e fiocchi ai 5 cereali. Per una colazione o un brunch a tutta salute.


Insalata di finocchi con parmigiano

Un'insalata fresca, leggera e pronta in un attimo: finocchio affettato finemente con cipollotti, pinoli e parmigiano. Ottima da sola o come antipasto.


Yogurt con frutta e müesli

Müesli per tutti! È sufficiente tostare fiocchi e semi di cereali, mescolarli con la frutta secca, il mango, la banana e le bacche e aggiungere lo yogurt.


Smoothie bowl alle prugne e alla barbabietola

Prugne, barbabietola, mele, cranberry, un po' di crema di mandorle e bevanda di riso, tutto nel mixer, una ciotola, un po' di granola ed ecco una vera bontà.


Acqua aromatizzata con infuso di rosa canina e ibisco

Il tè fatto in casa è facile da preparare ed è subito pronto: basta mescolare l'infuso di rosa canina con acqua minerale e guarnire con arancia e melissa.


Blue Virgin

Un gin analcolico, acqua tonica, more, timo, cubetti di ghiaccio, un bicchiere ed ecco pronto un drink Delizioso anche con «vero» gin.


Punch all’arancia e ai lamponi

In questa bevanda deliziosamente ghiacciata e guarnita con un rametto di rosmarino, la ginger beer si sposa con i lamponi e il succo d’arancia. Cheers!


Migroni

Un delizioso cocktail senz'alcol con G’nuine Zero, Martini Vibrante, Sanbitter e qualche cubetto di ghiaccio. Il Negroni non ha nulla da invidiargli.


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Ginger Splash

Succo di limetta, aroma di rum, sciroppo di zenzero e limone e birra analcolica sono gli ingredienti per realizzare un drink senz'alcol che farà furore.


Shake vegano alle bacche e alla vaniglia

Per un brunch o una festa questo frappè ricco di bacche e aromatizzato alla vaniglia diventa vegano grazie alla bevanda di mandorla e alla crema di soia.


Cocktail alla pesca e all’assenzio

Da zucchero, assenzio flambato, nettare di pesca, limette e fragole nasce un drink scenografico e incredibilmente gustoso.


Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Green goddess dressing

Basilico, prezzemolo e dragoncello conferiscono gusto e colore a questo condimento per insalata. Mescolato con un po' di quark diventa una deliziosa salsina.


Insalata di finocchi all'arancia e alle acciughe

L'insalata di finocchi condita con una salsa di acciughe, succo e scorza d'arancia, è un delizioso antipasto o uno spuntino leggero.


Maionese al limone e alle erbe

Una nobile salsa di stirpe reale: maionese al quark con note di limone arricchita con prezzemolo, santoreggia, erba cipollina e pepe al limone.


Snack ai carciofi

Questi stuzzichini ai carciofi, ideali per l'aperitivo, si realizzano subito con cracker, pezzetti di carciofi sott'olio e una gustosa crema di quark e rucola.


Chimichurri

Molto apprezzato in Argentina, questo condimento verde dal gusto piccante si sposa a meraviglia con le grigliate di carne e anche di altri cibi.


Pimm’s al cetriolo e basilico

Cetrioli, basilico e fragole rendono fruttato e fresco il drink di Pimm's (liquore a base di gin) e ginger ale.


Mele allo spiedo

Dolcezza al fuoco: le mele vanno infilzate su bastoni di legno spuntati, poi cotte sulla brace. Un dessert fantastico da gustare all'aria aperta!


Limonata alla curcuma

Questa bellissima limonata gialla dall'aroma esotico e fresco si prepara in un battibaleno con curcuma, succo di limone, zucchero, pepe e acqua minerale.


Sangria analcolica

La tradizionale bevanda alcolica d'origine spagnola si presenta in una variante fresca e analcolica a base di frutta, succo di mele, succo d'uva e Sanbitter.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni