Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Virgin London Mule

Il London Mule è la risposta britannica del famoso Moscow Mule. Il gin sostituisce la vodka. E per la versione «Virgin» gin senz'alcol.


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Sparkling Rosato

Per una festa senza spiacevoli conseguenze ci vuole un drink frizzante preparato con uno spumante rosé analcolico e un sorbetto agrumato. Irresistibile!


Mango Dream

Il mango frullato con il curry e il basilico thai regalano a questo drink analcolico a base di birra una nota fruttata e piccante che stupisce il palato.


Virgin Espresso Martini

Gli aromi di un espresso zuccherato, mescolati con vermut analcolico e ghiaccio, il tutto ben shakerato, danno vita a un drink originale, ideale per un party.


Mocktail alla birra e al sambuco

Gazzosa, sciroppo di sambuco e birra analcolica creano un mocktail che gioca con le note del malto e del luppolo. Per l’occhio, rosmarino e scorza di limone.


Cracker con pata negra

I cracker farciti con formaggio fresco, erba cipollina e Pata negra diventano uno snack gustoso e sostanzioso, ottimo anche come antipasto.


Torrette al salmone e ai capperi

Questi graziosi stuzzichini sono l’ideale per un aperitivo: torrette di pane per toast farcito con salmone affumicato e uno strato di capperi e aneto.


Piatto di salmone affumicato con marinata alle erbe

La marinata a base di succo di limone e zucchero caramellato con aneto e cerfoglio arricchisce di sapore il salmone affumicato, ottimo ad esempio per un brunch.


Virgin Coco Eve

Il gelato di cocco conferisce a questo aperitivo analcolico una nota particolare di gusto. I chicchi di melagrana, il cocco e la melissa completano per occhio e palato.


Tramezzini al tonno e all’uovo

Deliziosi piccoli tramezzini di pane bianco e pane integrale, farciti con crema al tonno e ai pomodori secchi e con crema al formaggio fresco e alle uova.


Virgin Pink Gin Tonic

Un gin tonic senza gin? Ebbene sì con un alternativa al gin analcolica, ma che ne conserva tutto il gusto. Per il colore e il sapore, acqua tonica al lampone.


Ostriche con gin, limetta e cetriolo

Un raffinato fingerfood per il cenone di capodanno o per un aperitivo elegante: ostriche, servite nella conchiglia con cubetti di cetriolo e irrorate di gin.


Virgin Vermut Tonic

Voglia di un mocktail? Un vermut analcolico, sciroppo di fiori di sambuco, ghiaccio e un acqua tonica e il tuo drink è pronto in un battibaleno.


Kir Royal

Il kir è l'aperitivo francese per eccellenza e si prepara con liquore di ribes nero e vino bianco. Se invece usi lo champagne otterrai un raffinato Kir Royal.


Cocktail allo spumante e al nettare di albicocche

Un cocktail rinfrescante: shakerare il gin con nettare di albicocche e angostura, completare con uno spumante secco e decorare con un rametto di timo.


Virgin Passion

Bitter lemon, frutti della passione, sciroppo di cassis, vermut senz'alcol per un drink fruttato, leggermente amarognolo da sorseggiare in tutta tranquillità.


Birra Virgin Lemon

Birra analcolica, ginger ale e sciroppo di granatina su fette di limone danno vita a un drink piacevolmente amaro e piccante.


Lila Royal

Questo drink subito pronto soddisfa la voglia di freschezza in tutta semplicità: un po' di spumante analcolico, gazzosa alla lavanda, limetta, et voilà!


Alpine Matini

Un cocktail analcolico subito pronto e perfetto per ogni festa. Gli ingredienti? Sciroppo di erbe delle Alpi, bibita al mate, succo di mela e limone.


Drink ai lamponi e alla rosa

Con gin, limetta, lamponi surgelati e limonata che profuma di rosa, è subito fatto preparare un drink fruttato e fresco, ideale per una serata di festa.


Salsa alla senape

A base di panna acidula semigrassa, senape e miele, questa salsa con carattere accompagna a meraviglia la fondue bourguignonne delle feste natalizie.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Carpaccio di uova e ravanelli
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni