Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Crêpe di lenticchie con porri allo zafferano
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 800 g di porri
- 1 cucchiaio d’olio di colza
- ½ bustina di zafferano
- 1 dl di brodo di verdura
- 1 cucchiaino di miele
-
Crêpe
- 50 g di lenticchie rosse
- 200 g di farina
- sale
- pepe
- 2 dl di latte
- 1 dl d’acqua
- 4 uova
- 250 g di quark magro
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- 50 g di parmigiano grattugiato
- ½ limone
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
- cottura in forno:
- ca. 15 minuti
- Tempo totale:
- 1 h
-
Si continua così
Per le crêpe, cuocete le lenticchie nell’acqua per 10 minuti. Scolate e fate sgocciolare bene. Mescolate la farina, il sale, il latte e l’acqua fino a ottenere una massa omogenea. Unite metà delle lenticchie e le uova. Mescolate fino a ottenere una pastella omogenea e un po’ liquida. Fate riposare per 20 minuti. Mescolate le lenticchie restanti, il quark, un po’ d’olio d’oliva e il parmigiano. Grattugiate la scorza di limone sulla farcia, salate e pepate.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate un po’ d’olio d’oliva in una padella antiaderente. Versate un po’ di pastella delle crêpe. Distribuitela sul fondo, inclinando la padella, per formare una crêpe sottile. Dorate la crêpe a fuoco medio da entrambi i lati. Preparate in questo modo 8 crêpe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 150 °C. Tagliate da un porro 8 striscioline molto sottili, lunghe ca. 10 cm. Distribuite la farcia sulle crêpe, richiudetele formando dei fagottini e fissateli con le striscioline di porro. Trasferite in una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno per ca. 15 minuti. Tagliate i porri restanti a pezzi spessi 2 cm e soffriggeteli nell’olio. Unite lo zafferano. Bagnate con il brodo e stufate coperto per ca. 10 minuti. Insaporite con il miele e sale e servite con le crêpe.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!