Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

🥃 Ricette per bevande

Festive, fruttate, dolci, amare, fredde, calde, con o senza alcol. Scopri le nostre ricette di bevande per dissetarsi in modo simpatico e diverso dal solito.

Tè freddo alle nettarine e alle more

Semplice e veloce da preparare, questo tè rinfrescante è aromatizzato con more e nettarine, una combinazione meravigliosamente fruttata.


Negroni leggero

Tramonto e aperitivo vanno sempre a braccetto. Ecco una versione leggera del classico Negroni con Sanbitter, gin, vermut, uno spicchio d'arancia e ghiaccio.


Acqua aromatizzata con infuso di rosa canina e ibisco

Il tè fatto in casa è facile da preparare ed è subito pronto: basta mescolare l'infuso di rosa canina con acqua minerale e guarnire con arancia e melissa.


Blue Virgin

Un gin analcolico, acqua tonica, more, timo, cubetti di ghiaccio, un bicchiere ed ecco pronto un drink Delizioso anche con «vero» gin.


Punch all’arancia e ai lamponi

In questa bevanda deliziosamente ghiacciata e guarnita con un rametto di rosmarino, la ginger beer si sposa con i lamponi e il succo d’arancia. Cheers!


Swiss Nogroni

Il Negroni è un cocktail classico. Per questa versione analcolica basta mixare vermut e gin senz'alcol, e la differenza e che si può bere senza temere.


Ginger Splash

Succo di limetta, aroma di rum, sciroppo di zenzero e limone e birra analcolica sono gli ingredienti per realizzare un drink senz'alcol che farà furore.


Shake vegano alle bacche e alla vaniglia

Per un brunch o una festa questo frappè ricco di bacche e aromatizzato alla vaniglia diventa vegano grazie alla bevanda di mandorla e alla crema di soia.


Frappè alla vaniglia

Il frappè non è soltanto una bevanda al sapore di gelato alla vaniglia. Il baccello di vaniglia e i suoi semini ne accentuano ancora di più il gusto.


Cocktail alla pesca e all’assenzio

Da zucchero, assenzio flambato, nettare di pesca, limette e fragole nasce un drink scenografico e incredibilmente gustoso.


Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Pisco Sour

La base di questo cocktail peruviano è un distillato d'uva originario della città di Pisco. Il succo di limetta aggiunge freschezza e note acidule.


Cold Brew Ice Tea

Non c'è bisogno di scaldare l'acqua, perché questo tè di rosa canina e ibisco è lasciato in infusione a freddo con limetta, zenzero e menta. Buono e fresco.


Tè verde freddo con perle e mango

Un tè verde freddo molto rinfrescante e super trendy grazie alle perle di tapioca, per l'effetto bubble, e al mango che gli regala un aroma fruttato.


Ice Tea Giselle

Le note floreali del tiglio, la mela e il rabarbaro, uniti agli aromi di un aperitivo analcolico come Giselle ed ecco un drink fresco e invitante.


Shake Piña Colada

Super rapido, questo dessert s'ispira al classico cocktail Piña Colada, in versione analcolica a meno che non lo si arricchisca con un goccio di Malibu.


Virgin London Mule

Il London Mule è la risposta britannica del famoso Moscow Mule. Il gin sostituisce la vodka. E per la versione «Virgin» gin senz'alcol.


Ice tea al mango

Un tè freddo fatto in casa che ha il sapore delle vacanze! Tè nero, dadini di mango, succo di limone e menta fresca per una deliziosa bevanda rinfrescante.


Bowl di fragole

Voglia di un dessert semplice e gustoso con cui stupire i propri ospiti? Questo bowl di fragole, sciroppo di sambuco, menta e mela è la soluzione ideale!


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Drink al cetriolo

Splendido questo verde sul buffet! Il drink al cetriolo frullato con aglio, latticello, succo di limone, sale e pepe rinfresca l'estate.


Frosé

Fragole, zucchero e rosato danno vita a un drink fruttato che, sorseggiato ghiacciato, sorprenderà gli ospiti di ogni festa estiva.


Migroni

Un delizioso cocktail senz'alcol con G’nuine Zero, Martini Vibrante, Sanbitter e qualche cubetto di ghiaccio. Il Negroni non ha nulla da invidiargli.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni