Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Decorare una vellutata

Con un paio di semplici trucchi è possibile trasformare una vellutata poco scenografica in un autentico capolavoro da divorare anche con gli occhi.

Spesso e volentieri, il compito di inaugurare il menu festivo spetta alla vellutata. Sorprendi i tuoi ospiti impiattandola in modo suggestivo. Non serve la bacchetta magica, basta uno stuzzicadenti.

Decorazione 1 – Cuori

Mescola 3 cucchiai di crème fraîche con 3 cucchiai d’acqua. Dissemina puntini di crème fraîche diluita sulla vellutata poi, con uno spiedino di legno, ricava da ognuno un motivo a cuore.

Decorazione 2 – Fiore

Mescola 3 cucchiai di crème fraîche con 3 cucchiai d’acqua e disegna con la crème fraîche diluita tre cerchi concentrici sulla superficie della vellutata.

Usando uno stuzzicadenti traccia con la crème fraîche 5 linee equidistanti partendo dal centro verso l'esterno, dopodiché ripeti l’operazione 5 volte dall’esterno verso il centro, in modo da ottenere un fiore.

Decorazione 3 – Linee

Mescola 3 cucchiai di crème fraîche e 3 cucchiai d’acqua. Traccia due linee con la crème fraîche e una linea con l’olio.

Passa uno spiedino di legno attraverso le linee con movimenti alternati da sinistra a destra e da destra a sinistra, fino a ottenere un motivo geometrico.

Decorazione 4 – Foodstyling

Guarnisci la vellutata con fiori secchi, semi di zucca, olio di semi di zucca, crescione e una spruzzata di sale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche