Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Spugnole

Spugnole

Le spugnole preannunciano la primavera. Sono funghi pregiati e saporiti, da utilizzare con carni e verdure, o nella preparazione di salse e pasticci. Gli esemplari più grandi possono anche essere farciti.
Spugnole

Le spugnole solo uno squillante annuncio di primavera. Non è un caso che questo fungo pregiato e saporito si abbini particolarmente bene a ortaggi primaverili come piselli e asparagi. Le spugnole spuntano spontaneamente da aprile a giugno, e non si è mai riusciti a renderle coltivabili; fuori stagione, sono ancor più apprezzate in forma essiccata. Tra le striature possono nascondere residui di terriccio da sciacquare con cura prima di iniziarne la preparazione. Per preservarne l'aroma, ci si deve limitare a una breve cottura a fuoco vivace. Le spugnole si abbinano a carni, salse, uova, verdure, pasticci e terrine. Esemplari particolarmente grandi possono essere farciti e serviti come antipasto.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Spugnole

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche