Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Slushy

Slushy

Gli slushy sono i nuovi protagonisti dei party direttamente dagli USA. Questi drink estivi semicongelati sono disponibili in innumerevoli variazioni di colore e gusto. E sono anche facili da preparare in casa.
Diversi slushy

Lo slushy, termine coniato dalla parola inglese slush (neve sciolta) è un drink estivo semicongelato a base di ghiaccio triturato. Rispetto alla granita siciliana, preparata con sciroppo di zucchero e succo di limone o succhi di frutta, gli slushy contengono di solito esclusivamente acqua, zucchero, aromi e coloranti. Ed è proprio grazie a questi ultimi ingredienti che gli slushy spopolano ai party, poiché ne esistono davvero di tutti i colori!

La loro preparazione è relativamente semplice - occorre solo uno stampo per ghiaccio e un mixer o un tritaghiaccio - e perciò esistono svariate versioni di ricette, anche a base di bevande gassate, succhi di frutta o vino. Il Wine Slushy Frosé (il cui ultimo termine è la fusione di Frozen e Rosé) ha raggiunto un’eco internazionale durante l’estate del 2016. Subito dopo la sua invenzione a New York, questo drink rosato ha conquistato tutti i bar di tendenza del pianeta grazie a social media come Instagram ed è stato eletto drink dell’anno.

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche