Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Scorzonera

Scorzonera

La scorzonera ha un aroma dolciastro che ricorda gli asparagi. Si consiglia di indossare i guanti per pelarla e di immergerla subito in acqua e limone.
Scorzonera

La scorzonera viene chiamata anche asparago invernale, visto il suo aroma elegante e dolciastro ricorda gli asparagi. Nonostante il suo gusto delicato e il suo elevato valore nutritivo dato da sostanze quali inulina, ferro e calcio, purtroppo questa radice originaria della Spagna viene portata in tavola troppo raramente a causa della sua buccia scura dall’aspetto non troppo invitante. La scorzonera emette un lattice appiccicoso, che può essere irritante e tinge le mani; perciò, per pelarla, si consiglia di indossare i guanti. Per evitare che annerisca, la radice sbucciata andrebbe immersa subito in acqua e limone. Questa verdura è squisita stufata come contorno, frullata in minestra, oppure in compagnia di uova e formaggio erborinato.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Scorzonera

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche