Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Noce di cocco

Noce di cocco

La noce di cocco è ricca di ferro, magnesio, zinco, acido folico e acidi grassi insaturi. Ma qual è il metodo più veloce per arrivare al prezioso contenuto?
Noce di cocco

La noce di cocco in India viene chiamata frutto degli dei. La sua polpa bianca e croccante è ricchissima di sostanze nutritive vitali quali potassio, rame, ferro, magnesio, acido folico, zinco e fosforo nonché acidi grassi insaturi e fibre. Nonostante la buccia coriacea e l’aroma di noce, non appartiene alla famiglia delle noci, bensì a quella dei frutti a nocciolo. Fresca, contiene un liquido e deve essere conservata a temperatura ambiente. Per romperla occorre fare due fori con un chiodo, lasciar fuoriuscire il liquido e dare un colpo deciso al centro con un martello. La polpa che si stacca può essere consumata immediatamente o grattugiata per la preparazione di biscotti, pietanze piccanti, oppure annaffiata con acqua bollente e pressata per ottenere il delizioso latte di cocco.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Noce di cocco

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche