Consiglia
Condividi questo articolo con i tuoi amici
Ti piacciono questi trucchi e astuzie?
Dai il tuo voto
    (0)
    Mixer/frullatore

    Mixer (frullatore)

    In cucina il mixer non ha nulla a che fare con la musica: è un frullatore capace di preparare deliziosi smoothie, zuppe e tanto altro a base di frutta e verdura. E persino di tritare il ghiaccio.

    Il mixer è ormai un elemento indispensabile della cucina di tendenza. Inizialmente progettato per i baristi, questo utensile dal nome americano rappresenta oggi un tuttofare in linea con la vita moderna. A seconda delle funzioni e della potenza, basta spingere un pulsante o usare il touchscreen per ottenere cremose zuppe, salse, frappè, succhi di frutta e purè o tritare ghiaccio, noci, cereali e chicchi di caffè.

    Tale versatilità si riflette anche nelle offerte: sono disponibili mixer dai modelli universali più semplici ed economici a quelli altamente tecnologici e costosi dotati dei programmi più diversi e stravaganti. Anche la potenza del motore e la qualità delle lame e dei relativi sistemi cambiano da modello a modello. Un mixer di fascia alta ad esempio compie senza problemi fino a 40 000 giri al minuto.

    Nutribullet 600 W

    Nutribullet 600 W

    Il Nutribullet è il preferito dagli amanti degli smoothie. È stato infatti progettato appositamente per produrre succhi salutari, per questo è piccolo e maneggevole, in modo che possa essere posizionato ovunque ed essere sempre pronto all’uso. Il Nutribullet 600 W dispone di un sistema di lame a ciclone che assicura smoothie molto densi.

    Veggie Bullet Food Processor

    Veggie Bullet Food Processor

    Il Veggie Bullet sminuzza e taglia alla julienne le verdure oppure crea deliziose spirali come gli spaghetti di zucchine, gli «zoodles» per usare un termine caro al gergo culinario chic. Lo strumento può essere utilizzato anche per frullare frutta o addirittura carne cotta. Le lame di taglio sono in acciaio inossidabile e tutti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie.

    Mio Star Frullatore Blend

    Mio Star Frullatore Blend

    Un mixer economico perfetto per tutti i giorni con il quale preparare smoothie, shake, succhi di frutta, sorbetti e frappè. La velocità può essere impostata su due diversi livelli mediante una manopola. La brocca ha una capacità di 1,5 litri ed è dotata di una chiusura di sicurezza e di un coperchio con dosatore integrato per facilitare la preparazione.

    Philips HR2195/04 Frullatore

    Philips HR2195/04 Frullatore

    Questo frullatore può sminuzzare quasi tutto, che si tratti di frutta, verdura o ghiaccio. È dotato di un motore da 900 watt, sei lame, diversi livelli di velocità e una funzione programmata per tritare il ghiaccio. Basta spingere un pulsante per attivare la modalità silenziosa. Il bicchiere in vetro ha una capacità di 2 litri.

    Solis Twist and Mix Blender Pro

    Solis Twist and Mix Blender Pro

    Questo elegante frullatore con struttura in acciaio e una brocca in vetro con capacità di 1,5 litri dispone di quattro diversi livelli di velocità e delle funzioni «Smoothie», «Ice-Crush» e «Pulse». Inoltre, è dotato di un coperchio spremiagrumi, un motore da 1100 watt e un sistema di lame intelligente in grado di lavorare qualsiasi ingrediente venga introdotto nella brocca.

    Kenwood BLM800W Mixer

    Kenwood BLM800W Mixer

    Mixer perfetto per sminuzzare e frullare ingredienti sia caldi che freddi. Il motore da 1400 watt garantisce una precisa capacità di taglio grazie ad un sistema di lame basato sulla tecnologia «MultiZone». I sei programmi disponibili permettono di preparare succhi, smoothie, zuppe, ghiaccio tritato e frullati di diverse consistenze. Inoltre è anche semplice da pulire.

    Turmix Soup Maker CX 760 Argento

    Turmix Soup Maker CX 760 Argento

    Il nome è un po’ fuorviante, perché questo frullatore è in grado di offrire molto più di semplici zuppe. Grazie ai suoi programmi è possibile infatti preparare non solo zuppe di diverse consistenze, ma anche salse e smoothie. Il frullatore è dotato di una piastra riscaldante integrata e anche di una funzione autopulente.

    Koenig Power Blender Argento

    Koenig Power Blender Argento

    Questo frullatore, dotato di sei lame e di un motore da 1500 watt, è in grado di compiere fino a 32 000 giri al minuto. Scalda le zuppe grazie all’elevato numero di giri e al tipo di materiale di cui è composto il contenitore, ma offre anche deliziose bevande rinfrescanti. La caraffa da 2 litri è in titanio infrangibile.

    Solis Extreme Power Blender Pro

    Solis Extreme Power Blender Pro

    La Rolls Royce dei frullatori con il suo motore dai 2200 watt di potenza. Gli ingredienti caldi e freddi possono essere sminuzzati, frullati, macinati, mescolati e ridotti in purea in un batter d’occhio. La brocca è in titanio infrangibile e ha una capacità di 2 litri. Questo frullatore, oltre a disporre di cinque diversi programmi di miscelazione, è dotato anche di un regolatore di velocità a dodici livelli.

    Foto: Migros Medien, Getty Images

    Consiglia
    Condividi questo articolo con i tuoi amici

    Ricevi punti Cumulus moltiplicati per 10. Iscriviti & guadagna punti!

    Iscriviti e scopri i vantaggi

    Scopri tutti i vantaggi del club

    Iscriviti al club ed esprimi la tua opinione.
    Ti piace? Diventa un membro del club e salva questi trucchi e astuzie
    Ti piace questo suggerimento?
    Ti piace questo suggerimento? Clicca sul cuore e salva il suggerimento nella tua lista.
    Riprova più tardi.
    Al momento il server non è disponibile.