Cervelat

Il cervelat è l’insaccato più amato dagli svizzeri. Questa salsiccia piccola e tozza si può mangiare cruda o in insalata ed è ottima sulla griglia o in un cordon bleu rivisitato.

Cervelat

Il cervelat è presente in ogni occasione: tornei sportivi, rassegne corali, partite di calcio o concerti rock. Nessuno ama le salsicce quanto noi: sono un vero e proprio emblema della cultura svizzera e se si presenta il rischio che finiscano, come nel 2008, pianti e lamenti non tardano ad alzarsi. Il cervelat, noto anche come cervelas, contiene soltanto manzo, maiale, pancetta, cotenna e acqua ghiacciata, nonché spezie come pepe, coriandolo, noce moscata e chiodi di garofano. Queste salsicce leggermente incurvate, lunghe 10 cm e spesse 4 cm, possono pesare fino a 150 g e devono il loro successo soprattutto alla versatilità.

Il cervelat è ottimo crudo con bürli e senape («Waldfest»), in insalata con o senza formaggio, arrostito o grigliato su uno spiedo, con speck e formaggio per un cordon bleu rivisitato, tagliato a forma di granchio, in un ragù di salsiccia oppure tagliato a rondelle in zuppe e stufati.

Consiglia
Condividi questo articolo con i tuoi amici

Ricette simili

Ti piace? Diventa membro del club e salva la ricetta.
Iscriviti al club ed esprimi la tua opinione.
Ti piace questa ricetta?
Clicca sul cuore e salva la ricetta nella tua lista.
45 min
principiante

Ricevi punti Cumulus moltiplicati per 10. Iscriviti & guadagna punti!

Iscriviti e scopri i vantaggi

Scopri tutti i vantaggi del club

Iscriviti al club ed esprimi la tua opinione.
Ti piace? Diventa un membro del club e salva questi trucchi e astuzie
Ti piace questo suggerimento?
Ti piace questo suggerimento? Clicca sul cuore e salva il suggerimento nella tua lista.
Riprova più tardi.
Al momento il server non è disponibile.