Mousse di mango con frutti de la passione

Mousse di mango con frutti de la passione

2 h 35 min

Superlativa la mousse di mango con frutti della passione. Dolce e saporita grazie alla frutta matura, consistente e leggera grazie alla panna montata.

  • senza glutine

Ingredienti

DessertPer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1mango maturo di ca. 450 g
  • 1limetta
  • 40 gdi zucchero
  • 3 foglidi gelatina
  • 2 dldi panna intera
  • 4frutti della passione
Kilocalorie
320 kcal
1.350 kj
Proteine
5 g
6,5 %
Grassi
18 g
52,9 %
Carboidrati
31 g
40,5 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 35 minuti
refrigerazione:
almeno 2 ore
Tempo totale:
2 h 35 min
  1. Pelate il mango e staccate la polpa dal nocciolo. Spremete la limetta. Frullate 250 g di mango con 3 cucchiai di succo di limetta e lo zucchero. Passate la purea attraverso un colino. Fate ammorbidire la gelatina alcuni minuti in acqua fredda. Fatela sciogliere in un padellino poi allontanate dal fuoco. Aggiungete alla gelatina un poco di purea di mango, mescolate con una frusta e fate scaldare brevemente. Quindi versate questa miscela nella purea di mango e mescolate bene. Mettete in frigo per ca. 15 minuti, finché la purea comincia a consolidarsi lungo il bordo. Montate la panna ben ferma e incorporatela alla purea di mango. Appoggiate di traverso 4 bicchieri alti in un contenitore rettangolare adatto. Riempite i bicchieri di mousse con una tasca da pasticciere e metteteli in frigo per almeno 2 ore, lasciando i bicchieri in posizione obliqua nel contenitore.

    Ci sei quasi!
  2. Prima di servire, dimezzate i frutti della passione ed estraete la polpa con un cucchiaio. Mettete in piedi i bicchieri con la mousse e riempiteli con la polpa dei frutti della passione. Gustate subito.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Regula Brodbeck

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Il frutto della passione in combinazione con la panna può diventare amaro. Versate quindi la polpa dei frutti della passione sulla mousse solo prima di servirla.

Più ricette

Più ispirazioni