Ti è piaciuta questa storia?
Condividi questa storia con i tuoi amici
Ti piace questa storia?
Dai il tuo voto
    (1,3)
    Raspberry vanilla limeade

    L’estate nel bicchiere

    Quando la calura impazza urge un drink. Che deve dissetare, certo, ma anche titillare le papille gustative. Ecco 13 proposte una più irresistibile dell’altra.

    Il perfetto pomeriggio d’estate: un’amaca all’ombra, un libro avvincente a portata di mano, una brezzolina ogni tanto a smuovere l’aria che vibra di calore. Al piacere totale manca solo qualcosa da bere. Qualcosa di fresco, di frizzante, di goloso... come questi 13 deliziosi drink fatti apposta per brindare alla stagione del sole.

    Pink grapefruit cooler con vino bianco

    Succo di pompelmo rosa e vino bianco per un drink pronto in un attimo che, guarnito con un paio di more e un rametto di rosmarino, diventa un aperitivo ideale per le feste in giardino.

    Virgin Basil Smash

    Ultra-raffinato e subito pronto il cocktail analcolico a base di succo di limetta, basilico, acqua tonica e zucchero a velo. Da gustare senza moderazione!

    Raspberry vanilla limeade

    La limeade è una limonata alla limetta molto apprezzata in Sudamerica. La nostra versione profuma di vaniglia e lampone – una fresca esplosione di gusto.

    Mocktail al mate e all’arancia

    Il mocktail è un cocktail analcolico. In questa corroborante versione, mate e guaranà flirtano con arancia e cetriolo e danno vita a un drink che sprizza energia a ogni sorso.

    Smoothie O sole mio

    Nello smoothie più dolce e rinfrescante che ci sia, il melone e la pesca maturati al sole d'estate si sposano con l’acqua di cocco ghiacciata e il succo di limetta.

    Sangria estiva

    Un tripudio di colori e sapori: fragole, arance e mirtilli, un goccio di sciroppo, qualche foglia di menta fresca e tante bollicine di moscato analcolico.

    Watermelon Cooler

    Cool in tutti i sensi: anguria, coriandolo, sciroppo di fiori di sambuco, una spruzzata di aceto balsamico bianco e un pizzico di pepe nero. Da gustare appena frullato.

    Splash ai lamponi

    Il tè freddo diventa in un batter d’occhio cocktail analcolico: basta aggiungere al tè nero ginger ale e succo di limetta, e guarnire con una foglia di menta e un paio di lamponi.

    Drink al melone e all’ibisco

    Pronto in un attimo, l'infuso ghiacciato d'ibisco con melone e limetta è un piacere per gli occhi e una rinfrescante delizia per il palato.

    Rooibos freddo ai tre aromi

    Dolce e fruttato di natura, il rooibos è perfetto per il tè freddo. Aromatizzato con pesca, lamponi o limetta e servito con cubetti di ghiaccio è ideale per placare la sete nelle calde giornate estive.

    Frosé

    Fragole, zucchero e vino rosé ghiacciato danno vita a un drink deliziosamente fruttato che farà furore al party in giardino.

    Ice tea al mango

    C’è tutto il sapore della vacanza in questo drink a base di tè nero, dadini di mango e menta fresca.

    Granita di fragole allo zenzero

    La granita è un intramontabile classico estivo. Nella variante alle fragole che proponiamo è aromatizzata allo zenzero e addolcita con il miele – semplicemente divina!

    Testo: Claudius Wirz
    Foto: Migusto

    Cosa ne pensi?
    Scrivi il tuo commento
    Aggiungi

    Grazie per aver inserito un contributo. Sarà verificato e reso disponibile quanto prima.

    Commenti (1)
    S. Baumann 08.08.2019

    Sehr inspirierend, danke

    Risposte

    Grazie per aver inserito un contributo. Sarà verificato e reso disponibile quanto prima.

    Valutazioni

    Ti piace questa storia? Grazie della tua valutazione

      (1,3)

      Questa storia è già stata valutata da 57 persona/e.

      Ti è piaciuta questa storia?
      Condividi questa storia con i tuoi amici

      Hai già letto questi articoli?

      Intervista
      Qual è il modo migliore per sciogliere il lievito? E come si cuoce un impasto lievitato per renderlo perfetto? Le autrici di ricette di Migusto Margaretha Junker e Lina Projer ti spiegano come fare.
      Listicle
      Se il classico filetto in crosta vi sembra troppo… classico, provate queste varianti – con il pesce al posto della carne, oppure con le crêpe al posto della pasta sfoglia.
      Listicle
      Questi contorni sono uno più gustoso dell'altro e regalano uno sfizioso tocco di sapore extra a grigliate di carne, pesce, pollame o vegetariane che siano.
      Trend
      Sul grill è d’obbligo lasciare spazio anche ai prodotti dell'orto. Ecco qualche utile consiglio per grigliate di verdure da leccarsi i baffi.

      Ricevi punti Cumulus moltiplicati per 10. Iscriviti & guadagna punti!

      Iscriviti e scopri i vantaggi

      Scopri tutti i vantaggi del club

      Iscriviti al club ed esprimi la tua opinione.
      Ti piace? Diventa un membro del club e salva questa storia
      Ti piace questa storia?
      Clicca sul cuore e salva la ricetta nella tua lista.
      Riprova più tardi.
      Al momento il server non è disponibile.